fbpx
NewsTech

LG presenta i nuovi monitor della serie Ultra 2021

I nuovi monitor sono progettati per gamer, artisti digitali e professionisti in ambito tech

LG Electronics durante il CES 2021 ha presentato i nuovi monitor della serie Ultra, intitolata Ultra 2021. I nuovi monitor della serie UltraFine, UltraGear e UltraWide sono stati progettati per il gaming, l’arte digitale e anche per professionisti in ambito tech.

LG presenta i nuovi Monitor della serie Ultra

I Monitor Gaming di LG UltraGear 2021, grazie al display Nano IPS da 1 millisecondo, offrono esperienze di gioco uniche e strepitose. I tre nuovi modelli 2021 hanno potenziato le funzionalità che offrono  un’esperienza di gioco coinvolgente. Tra di esse troviamo i tempi di risposta, la qualità delle immagini ma anche la risoluzione dei display e l’ampia gamma di colori.

Il monitor UltraGear Ultra HD 4K (modello 27GP950) rende le sessioni di gioco più fluide grazie a un refresh rate di 144Hz, con overclock a 160Hz. Inoltre offre immagini stupende grazie all’HDMI 2.1 e il Variable Refresh Rate. Il monitor è 4K e permette agli utenti di godere di giochi in questa risoluzione fino a 120Hz sia su PC che su console di ultima generazione. 

Il monitor 32GP850 offre un livello superiore di gioco con un pannello a cristalli liquidi ad altissima velocità grazie ad un refresh rate di 165 Hz, con overclock a 180 Hz. Inoltre il monitor gaming di LG è anche compatibile con NVIDIA G-SYNC, offrendo un’esperienza di gioco immersiva e sensazionale.

Invece il modello 34GP950G regala ai giochi una qualità di immagine di livello cinematografico grazie al display UltraWide Quad HD Nano IPS da 34 pollici con aspect ratio da 21: 9 e un refresh rate di 144Hz

Il monitor LG UltraWide 2021

UltraWide-monitor-gaming-Tech-PrincessIl monitor UltraWide 40WP95C ha conquistato il CES Innovation Award. Grazie al display Nano IPS curvo da 40 pollici con risoluzione UltraWide 5K2K e un aspect ratio di 21:9, è il dispositivo perfetto per gestire il multitasking. Lo schermo ampio infatti consente al monitor di gestire più informazioni allo stesso tempo.

Queste caratteristiche lo rendono la scelta ideale per creatori e sviluppatori di contenuti digitali, o per chiunque utilizzi frequentemente più programmi nello stesso momento. Il monitor soddisfa anche le più moderne esigenze di connettività con una serie di opzioni tra cui Thunderbolt 4 che offre un rapido trasferimento dei dati tramite un unico cavo.

Inoltre il monitor LG offre un elevato livello di comfort grazie al design ergonomico.

LG 29WL50S Monitor 29" UltraWide 21:9 LED IPS HDR,...
  • Monitor 29" UltraWide 21:9, Full HD 2560 x 1080, Flicker Safe, Anti Glare
  • HDR 10 (High Dynamic Range), 250 cd/m2
  • Radeon FreeSync 75 Hz, Black Stabilizer, Dynamic Action Sync (DAS), Crosshair, tempo di risposta 5 ms

UltraFine Oled Pro 2021 targato LG

Monitor-LG-ultrafine-Tech-PrincessIl display del modello UltraFine OLED Pro di LG è la soluzione ideale per i professionisti in ambito creativo. Il monitor offre infatti un’accurata riproduzione dei colori e un’eccezionale qualità delle immagini HDR e SDR.

Grazie al display OLED auto-emissivo, il monitor 4K di LG da 31,5 pollici offre un contrast ratio di 1.000.000:1, mentre il controllo indipendente dell’oscuramento dei suoi oltre otto milioni di pixel aiuta ad eliminare l’effetto alone comune a molti display LCD.

Il display fornisce anche colori molto precisi, questo perché copre il 99% sia della gamma colore DCI-P3 che dello spazio colore di Adobe RGB.

La soluzione di calibrazione hardware di LG consente agli utenti un elevato livello di regolazione per garantire il massimo grado di precisione e coerenza del colore. Per concludere il monitor è dotato di una porta USB Type-C con ricarica da 90W, due DisplayPort, tre porte USB e una porta HDMI per una connettività elevata con una vasta gamma di dispositivi.

Per conoscere altre informazioni riguardanti i monitor gaming di LG e molto altro, potete visitare il sito ufficiale dell’azienda.

Altre novità dal CES 2021

Se siete curiosi di scoprire altre interessanti notizie riguardo il CES 2021, noi possiamo darvi una mano.

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button