fbpx
NewsTech

DJI svela il nuovo Air 2S, leggero e con sensore da 1 pollice

Il nuovo drone è già in vendita

DJI presenta il nuovo DJI Air 2S. Si tratta di un nuovo drone che combina un’elevata qualità delle immagini con performance di volo eccellenti, puntando a diventare un nuovo punto di riferimento del settore. Il drone di DJI è una soluzione “all in one” che unisce prestazioni di volo di alto livello, aggiornamenti della fotocamera e strumenti pre-programmati per la creazione di contenuti. Il nuovo DJI Air 2S è già disponibile all’acquisto in Italia a partire da 999 euro.

Svelato il nuovo DJI Air 2S

Il nuovo DJI Air 2S è il primo drone delle sue dimensioni in grado di catturare immagini fisse a 20 Megapixel o video in 5,4K, a 30 fps, o 4K, a 60 fps, con un nuovo sensore da 1 pollice. In precedenza, soluzioni di questo tipo venivano proposte esclusivamente da droni molto più ingombranti e decisamente meno agili.

Il drone è dotato dello stabilizzatore meccanico a 3 assi e può contare su 8 GB di memoria interna oltre che sulla possibilità di registrare in H264 e H265. DJI Air 2S è in grado di percepire l’ambiente in quattro direzioni e, sfruttando l’algoritmo Advanced Assisted Fligth System (APAS 4.0) è in grado di evitare gli ostacoli anche negli scenari più complessi.

A disposizione degli utenti ci sono tre profili di colore dei video, ovvero Normale (8 bit), D-Log(10 bit) o HLG (10 bit). Non mancano le opzioni di fotografia standard come Timed Photo, AEB e Panorama, la modalità SmartPhoto. DJI Air 2S può scattare anche foto da 12 Megapixel con un’analisi avanzata della scena per scegliere, in automatico, l’opzione migliore per creare l’immagine ottimale.

Da segnalare anche la nuova funzione MasterShots. Si tratta di una funzione smart avanzata che permette all’utente di scegliere il soggetto da fotografare. Il drone eseguirà fino a dieci manovre in sequenza mantenendo il soggetto al centro dell’inquadratura e generando una serie di scatti ed un breve video cinematografico.

Il drone ha un peso complessivo di appena 595 grammi. L’autonomia di funzionamento è di circa 30 minuti. Il drone può contare su di una distanza massima di trasmissione di 8 km e su di una velocità massima di 19 metri al secondo. Per gestire il drone è possibile ricorrere all’app DJI FLY.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo DJI Air 2S è disponibile all’acquisto a partire da questa settimana, direttamente tramite lo store di DJI e presso i rivenditori autorizzati. La combo standard, con drone, radiocomando, batteria e tutta la componentistica necessaria per il volo, ha un costo di 999 euro. La versione Fly More Combo, con 2 batterie aggiuntive, filtri ND, una stazione di ricarica e una borsa a tracolla, ha un costo di 1.299 euro.

Da segnalare anche la proposta dello store GoCamera, authorized dealer di DJI, per l’acquisto del nuovo DJI Air 2S. con la possibilità di sfruttare, senza costi extra, una lunga serie di vantaggi. Acquistando il nuovo drone, infatti, si riceverà l’esclusivo Video Corso DJI Air 2S Ready to Fly, utile per imparare passo passo a pilotare il nuovo drone ed a creare contenuti da professionisti.

A disposizione di chi acquista il nuovo drone DJI su GoCamera troviamo anche l’ebook Guida alla fotografia con droni, che include suggerimenti sulle impostazioni migliori per scattare e tante informazioni sulla fotografia aerea, e La Bibbia dei droni DJI, una guida completa all’utilizzo dei droni con i consigli degli istruttori della GoCamera Academy. A completare per l’acquirente anche l’accesso immediato al programma GoCamera Vip.

DJI Air 2S Drone Quadcopter, Gimbal a 3 Assi con Fotocamera,...
  • 【Sensore CMOS 1”】Dotato di un sensore di immagine da 1” e di pixel da 2,4 μm, DJI Air 2S è in grado di...
  • 【Mastershots】Come evoluzione successiva di QuickShots, MasterShots è una funzione automatica avanzata che offre...
  • 【Il centro dell'attenzione】FocusTrack include Spotlight 2.0, ActiveTrack 4.0 e Point of Interest 3.0, rendendo...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button