Site icon Techprincess

Ncuti Gatwa sarà il quattordicesimo Dottore di Doctor Who: lo conferma la BBC

Ncuti Gatwa sarà il quattordicesimo Dottore di Doctor Who: lo conferma la BBC thumbnail

La conferma arriva con un post sui canali social della BBC, nel quali si annuncia che Ncuti Gatwa prenderà ufficialmente il posto di Jodie Whittaker nel ruolo del Dottore nella storica serie britannica Doctor Who. Sarà la quattordicesima reincarnazione del personaggio. Ncuti è già noto al grande pubblico per aver interpretato Eric nella serie Netflix Sex Education.

Chi è Ncuti Gatwa: il nuovo Doctor Who

Nato il 16 ottobre 1992 da genitori ruandesi, Ncuti cresce in Scozia, tra Edimburgo e Dunfermline. Studia recitazione a Glasgow, dove si forma presso la Royal Conservatoire of Scotland, dove si laurea in recitazione nel 2013. Il primo grande ruolo arriva nel 2018, quando viene scelto per il ruolo di Eric nel cast di Sex Education, fortunata serie Netflix uscita nel 2019. Il successo della serie gli spalanca nuove opportunità, tra cui questa di interpretare il quattordicesimo Dottore nell’iconica serie britannica a partire dalla prossima stagione.

Nel frattempo la BBC si prepara a dire addio a Jodie Whittaker, che interpreta il ruolo del Dottore dal 2017, diventando la prima donna nei panni del personaggio.

Yisuya, orologio da taschino di Doctor Who con catenina e...
  • Orologio da taschino a tema Doctor Who, con catena di 30 cm e una di 80 cm. È possibile trasformarlo in collana o...
  • Pendente a tema Doctor Who, in vetro convesso, con collana di circa 50 cm.
  • Entrambi i prodotti vengono forniti in una scatola regalo, come mostrato in foto.

Per approfondire leggi anche:

Exit mobile version