fbpx
CulturaNewsSpettacoli

Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasceranno Doctor Who nel 2022

Lo showrunner e la prima donna a interpretare il Dottore lasceranno la serie l'anno prossimo

L’attuale Doctor Who, l’attrice Jodie Whittaker, lascerà lo show nel 2022 insieme allo showrunner Chris Chibnall. La prima donna a interpretare il viaggiatore del tempo della tv britannica sarà protagonista però della prossima stagione in uscita e di tre speciali l’anno prossimo.

Jodie Whittaker e Chris Chibnall lasceranno Doctor Who

Lo showrunner Chibnall ha tenuto le redini dello storico show inglese dal 2017, contribuendo a continuare il grande successo che il Dottore ha avuto nel nuovo millennio. Fu lui ha decidere di sostituire Peter Capaldi con la prima donna Dottore e viaggiatrice nel tempo, assumendo Whittaker nello show di BBC One.

In una dichiarazione rilasciata alla stampa, Whittaker ha espresso tutta la sua gratitudine per Chibnall e per tutti il team dietro la serie. Ha aggiunto “Porterò con me il Dottore e le lezioni che ho imparato per sempre”. Al momento non è ancora stato annunciato chi prenderà il posto di Whittaker.

jodie-chibnall-jodie whittaker doctor who-min

In questi quattro anni l’attrice dice di aver ottenuto grandissime soddisfazioni. “Nel 2017 ho aperto una gloriosa scatola di scarpe 13 come regalo. Non potevo immaginare le brillanti avventure, i mondi e le meraviglie che ci avrei trovato dentro. Il mio cuore è così pieno d’amore per questo show, per il team che lo produce, per i fan che lo guardano e per quelloche ha fatto nascere”.

E conclude con un consiglio per i fan da vero Dottore: “So che il cambiamento può spaventare e nessuno sa cosa c’è la fuori. Per questo continuiamo a cercare. Viaggiate con speranza. L’universo vi sorprenderà. Costantemente“.

Per la stagione finale, Whittaker ritrova Mandip Gill come Yaz, insieme a John Bishop nel ruolo del nuovo personaggio Dan. Dopo la serie attesa entro la fine di quest’anno, ci saranno tre speciali: quello di Capodanno, un altro in primavera e un film in autunno dove il Dottore si rigenererà.

Nel frattempo, i fan speculeranno a più non posso sul prossimo casting del Dottore. Vi terremo informati.

OffertaBestseller No. 1
Funko Who-Thirteenth Doctor Figura da Collezione,...
  • Prodotto con licenza ufficiale
  • Il prodotto viene venduto nella window box originale
  • Funko pop vinile figura
Source
BBC

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button