fbpx

Dragon Age 4: un report svela nuove informazioni sullo sviluppo


Dopo l’uscita di Anthem nei primi mesi del 2019, l’attenzione di BioWare sembra essersi concentrata sullo sviluppo di Dragon Age 4. Sebbene sia stato annunciato ufficialmente già l’anno scorso, le informazioni su questo nuovo capitolo sono state scarse e poco soddisfacenti.

Secondo un nuovo report pubblicato da Kotaku, lo sviluppo del gioco subì un forte arresto nel 2016 quando il primo prototipo (comparso sotto il nome di Joplin) venne sospeso.  Secondo un Ex membro del team, lo sviluppo di Joplin stava procedendo bene ma l’arrivo di Mass Effect: Andromeda ha richiesto che una buona parte del team si concentrasse sul suo sviluppo. Purtroppo i lavori su questa prima versione si fermarono del tutto nell’ottobre del 2017 per concentrare gli sforzi di BioWare sullo sviluppo di Anthem. Proprio in questo periodo, Mike Laidlaw, creative director di Dragon Age, abbandonò BioWare.

Secondo alcune fonti interne “Joplin” prevedeva un gioco ricco di colpi di scena e azioni di spionaggio ambientati nel misterioso impero del Tervinter.

La versione di Dragon Age 4 attualmente in sviluppo (che porta il nome in codice Morrison) utilizza gli stessi strumenti e codici di Anthem. Anche in questo capitolo, come nei precedenti, la modalità in single-player la fa da padrona ma sarà presente anche una modalità multiplayer “per mantenere le persone coinvolte in modo da restare al passo con i contenuti post-lancio”.

Al momento le informazioni sono molto poche. Dragon Age 4 ha soltanto un anno e mezzo di sviluppo alle spalle e ne serviranno altri due o tre prima del rilascio. Vi terremo informati sulle prossime novità!

[amazon_link asins=’B00JOHU8PW,B0042RUDNG’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bbaf534b-af50-47bc-8612-ab4b9423546d’]

 


Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link