NewsVideogiochi

Dragon Ball FighterZ è ora disponibile su Nintendo Switch

Il famoso picchiaduro 2D è finalmente giocabile anche sulla console Nintendo

Nella giornata odierna Bandai Namco ha annunciato l’uscita di Dragon Ball FighterZ su Nintendo Switch. Il famoso picchiaduro 2D, realizzato da Arc System Works, approda finalmente anche sull’ammiraglia di Nintendo dopo essere uscito su PlayStation 4, Xbox One e PC lo scorso 26 gennaio.

Il gioco è disponibile da oggi in Italia in versione fisica, mentre da domani sarà disponibile anche in versione digitale.

Le caratteristiche principali di Dragon Ball FighterZ per Switch stanno nella possibilità di giocare in due con una sola console, grazie all’utilizzo di un Joy-Con per giocatore. I Joy-Con prevedono controlli semplificati, mentre per chi cerca un metodo di gioco più tecnico potrà usare il Nintendo Switch Pro Controller. La versione per Switch del titolo permetterà di fare partite in multiplayer locale utilizzando anche due console grazie alla tecnologia Ad-Hoc Wireless. Nella modalità Party Mode potranno giocare fino a 6 persone.

Tutti i contenuti extra usciti negli scorsi mesi per il gioco saranno resi disponibili nella giornata di domani. Questi comprenderanno tutti i DLC, compreso il FighterZ Pass, che dà l’accesso a 8 nuovi personaggi (acquistabili anche singolarmente), e l’Anime Music Pack, che consente di aggiungere anche alcune delle sigle più famose della serie alla colonna sonora del gioco.

Dragon Ball FighterZ: arrivano anche Androide 17 e Cooler

dragon ball fighterz

Nella giornata odierna sono stati rilasciati anche gli ultimi due personaggi annunciati nel FighterZ Pass, ossia Androide 17 e Cooler.
Androide 17 era già presente come personaggio di supporto di Androide 18, ma questa nuova versione si rifà al personaggio visto nell’anime Dragon Ball Super. Molte delle mosse a sua disposizione infatti verranno proprio dall’ultima serie animata dedicata alla saga creata da Akira Toriyama.

Cooler è invece il fratello di Freezer apparso nei film animati di Dragon Ball Z, e si presenta direttamente nella sua forma completa. Il personaggio combatterà con un mix di prese attacchi ravvicinati e potenti colpi di energia.

Siete pronti a scatenare la potenza dei saiyan anche su Nintendo Switch?

Tags

Silvio Mazzitelli

Di stirpe vichinga, sono conosciuto soprattutto con il soprannome “Shiruz”, tanto che quasi dimentico il mio vero nome. Videogiocatore incallito sin dall’alba dei tempi, adoro il mondo videoludico perché dopo tanto tempo riesce sempre a sorprendermi come la prima volta. Scrivo ormai da diversi anni di questa mia passione per poterla condividere con tutti. Sono uno dei fondatori di Orgoglio Nerd e sono anche appassionato di tutto ciò che riguarda la cultura giapponese e la mitologia (in particolare quella nordica).
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker