fbpx
NewsVideogiochi

Dragon Quest Walk sarà un nuovo episodio in stile Pokèmon Go

Dragon Quest Walk è il nuovo gioco per smartphone che sfrutta la realtà aumentata, ed è attualmente in sviluppo in Giappone

Un nuovo episodio di Dragon Quest è attualmente in fase di sviluppo in Giappone. Durante una conferenza, a pochi giorni dall’ E3 2019, Square Enix, ha annunciato un nuovo episodio intitolato Dragon Quest Walk.

Dragon Quest Walk

Il nuovo titolo è incentrato sull’ esperienza di gioco su smartphone in realtà aumentata. Pertanto di base viene ripresa l’attività di esplorare il mondo reale con il proprio dispositivo per progredire in game. Secondo i rumors potrebbe collegarsi anche al prossimo episodio della mainline di DQ: Dragon Quest XII.

Dragon Quest Walk: possibili date di lancio?

Attualmente si sa che inizierà una fase di closed beta l’11 giugno in Giappone. Per altro, sembra che Dragon Quest Walk sia confermato solo per il territorio nipponico. Dai rumors potrebbe essere lanciato entro l’anno per piattaforme iOS e Android. È possibile che potremo ricevere alcuni dettagli in più durante la conferenza stampa di Square Enix in occasione dell’ E3 2019.

L’intervento di Gematsu

Gematsu, produttore esecutivo della serie Yuu Miyake, ha affermato, durante il briefing, che Dragon Quest Walk potrebbe avere alcune connessioni con l’episodio Dragon Quest XII. “A proposito, per quanto riguarda Dragon Quest XII, che sono sicuro essere nella mente di tutti, Yuji Horii ed io stiamo preparando degli sviluppi che si collegheranno a XII. Tuttavia penso che sia ancora troppo presto, ma ci piacerebbe annunciarlo in un certo modo, perciò per favore aspettate ancora un po’.” Gematsu inoltre, ha estratto alcune descrizioni dal sito web ufficiale per descrivere meglio il gioco. Infatti ha affermato che il concept alla base è che “la vita di tutti i giorni diventi una avventura”.

Una eredità difficile: l’intervento del Dr. Serkan Toto

Pokèmon Go, che utilizza  il sistema di realtà aumentata per fondere l’esperienza di gioco virtuale al mondo reale, è stato rilasciato nel 2016 ed è diventato un fenomeno globale. Il titolo gode tutt’ oggi di molta popolarità, convincendo il team a supportare la vita del gioco. L’analista di settore Dr. Serkan Toto afferma che, in base al passato inerente ai giochi per mobile in realtà aumentata, Dragon Quest Walk sembra essere un “clone spudorato” del titolo Pokèmon Go di Niantic. Tuttavia, anche se la manovra tendesse a cavalcare l’onda del successo dei giochi in realtà aumentata, la notizia è stata presa positivamente dal mercato. Sembra che in risposta all’ annuncio del gioco, il prezzo delle azioni di Square Enix è aumentato di oltre il 5% in Giappone.

Fonte
Gamespot
Tags

Alessandro Santucci

Videogiocatore nato, perito informatico, lettore, nerd, imprenditore digitale.. Mi piace definirmi "Apprendista": un apprendista multidisciplinare, essere apprendisti è uno stile di vita, non si smette mai di imparare.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker