Luma Labs ha annunciato il lancio di Dream Machine, un modello di generazione video AI disponibile gratuitamente per chiunque. A differenza di Sora di OpenAI, accessibile solo a pochi, Dream Machine offre a tutti la possibilità di creare video basati su istruzioni testuali e immagini.
Dream Machine, il generatore di video AI gratuito di Luma Labs
Un’intelligenza artificiale generativa capace di capire cosa volete, per poi creare un video usando gli algoritmi di Luma Labs. Dream Machine consente di inserire richieste descrittive come “un dinosauro sulla spiaggia all’alba” e genera in circa due minuti un videoclip realistico di cinque secondi corrispondente alla scena. I primi beta tester riportano ottimi risultati. Hanno apprezzato la capacità del sistema di riprodurre fedelmente oggetti, personaggi, azioni e ambienti.
Come riporta Punto Informatico, la domanda per Dream Machine è alle stelle. Sul sito web è presente un avviso che informa gli utenti che, nonostante la generazione richieda normalmente 2-3 minuti, le richieste saranno messe in coda a causa dell’alto numero di richieste. Il team invita gli utenti a provare questo strumento nel corso della settimana, mentre la velocità di generazione continuerà a migliorare.
Naviga in sicurezza – Ottieni da questo link il 69% di Sconto con NordVPN
In molti paragonano Dream Machine a Sora di OpenAI, mentre altri sostengono sia addirittura superiore. Tuttavia, a differenza di Sora, Dream Machine è accessibile a tutti previa registrazione di un account. Il piano gratuito offre 30 generazioni al mese, mentre i piani a pagamento arrivano fino a 2.000 generazioni mensili al costo di 499 dollari. Per la maggior parte degli utenti, le 30 generazioni gratuite dovrebbero essere sufficienti per un uso personale.
Con Dream Machine, Luma AI parla di democratizzazione dei video generati dall’AI. In futuro l’azienda intende rendere disponibili API e plugin per i software creativi, abbattendo ulteriormente le barriere d’ingresso. Non creerà film e nemmeno video YouTube. Ma chi cerca una copertura video particolare, invece di ricercarla negli store online o girarla in prima persona, potrà usare l’AI per un video di pochi secondi perfetto per l’occasione. O, almeno, questo è quello che promette Luma AI: c’è ancora tempo per capire quale sarà la risposta degli utenti.
- CON I SUPER POTERI DI M3 PRO O M3 MAX – Il chip Apple M3 Pro, con una CPU fino a 12-core e una GPU fino a 18-core,...
- FINO A 18 ORE DI BATTERIA – Grazie all’efficienza del chip Apple, MacBook Pro resta al tuo fianco giorno e notte. E...
- BRILLANTE DISPLAY PRO – Il display Liquid Retina XDR da 14,2" con gamma dinamica estrema ha più di 1000 nit di...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!