fbpx
Ducati-Panigale-LEGO-modellino-Tech-Princess

Riflettori puntati sul modello in scala 1:1 della Ducati Panigale V4 R LEGO
A pochi giorni dal suo debutto sul mercato, LEGO e Ducati hanno deciso di stupire nuovamente il pubblico


A pochi giorni dal debutto sul mercato del set LEGO Ducati Panigale V4 R, Ducati e LEGO hanno deciso di stupire nuovamente il pubblico presentando l’unico modellino in scala 1:1 della Rossa, realizzato con i famosi mattoncini.

Ducati Panigale V4 R di LEGO in scala 1:1

Il modellino in scala 1:1 è stato realizzato con i mattoncini LEGO dall’artista Riccardi Zangelmi. Il ragazzo ha costruito il modellino completamente a mano, lavorando per ben 400 ore e dimostrando che il concetto di “Build for Real” supera qualsiasi limite.

La Panigale V4 R e la sua gemella realizzata con i LEGO Technic sono state messe a confronto il 19 giugno all’Autodromo di Modena. L’ospite d’eccezione di questo evento è stato Andrea Dovizioso, il pilota ufficiale del team Ducati MotoGP e fan della LEGO.

Insieme a Paolo Lazzarin, il General Manager di LEGO e Claudio Domenicali, CEO Ducati, hanno svelato al pubblico la versione speciale 1:1.

Il modellino misura 32 cm di lunghezza, 16 cm di altezza e 8 cm di larghezza. È il primo modello di moto nella storia di LEGO Technic a includere un cambio per simulare le diverse velocità e tecniche di guida. Altre caratteristiche che rendono unico il modellino sono lo sterzo, le sospensioni e i freni a disco anteriori e posteriori.

Cavalletto, tubo di scarico, parabrezza e cruscotto sono altri piccoli dettagli che rendono il modellino fedele all’originale. Infine non può mancare il simbolo della Ducati, il colore rosso. Il modello è adatto ai bambini di età superiore ai 10 anni ed è disponibile nei LEGO Store, sul sito ufficiale e presso i migliori rivenditori LEGO al prezzo di 59,99 euro.


Veronica Ronnie Lorenzini

author-publish-post-icon
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link