fbpx
nuovi iPhone economici

Apple ci vede doppio?


Come abbiamo già visto, Apple avrebbe pronto l’annuncio di un iPhone per la sua fascia media, priva di dispositivi dall’uscita dell’iPhone SE. Ma secondo le ultime indiscrezioni, sembra che i modelli economici proposti saranno due: uno dalle dimensioni ridotte – come un iPhone 8 – e uno dallo schermo più grande.

I nuovi iPhone economici saranno i successori di iPhone 8 e 8 Plus?

Le voci degli ultimi mesi si sono sempre riferite ad un solo modello per il nuovo budget-phone di Apple: un iPhone economico dalle dimensioni dell’iPhone 8. Ma ora, grazie al team di 9to5Mac, è stato scoperto all’interno del codice del futuro iOS 14 un indizio molto importante. Tra le righe, infatti, si nota l’esistenza di un iPhone da 5.5”, le stesse dimensioni di iPhone 8 Plus, e dotato di Touch ID. La differenza con il modello di vecchia generazione sarebbe nel processore, con un chip A13 come l’iPhone 11. Oltre al supporto di Express Transit in Apple Pay e la possibilità di scansionare i tag NFC in background.

Sembra quindi che entrambi i nuovi iPhone di fascia media andranno a sostituire la serie di iPhone 8, accontentando gli utenti che non sono ancora pronti al nuovo design con la tacca e il Face ID.

iPhone 8 e 8 plus
I tanto amati iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Lo stesso codice, inoltre, fornisce degli indizi riguardo 4 nuovi possibili modelli di iPad Pro. Si ipotizzano quindi delle nuove versioni WiFi e cellular degli iPad Pro da 11” e 12.9” esistenti ora.

Bisognerà avere un po’ di pazienza

Queste scoperte all’interno del codice di iOS 14 non significano per forza che bisognerà attendere la nuova versione del sistema operativo per godere di questi dispositivi. È possibile che Apple rilasci una versione provvisoria di iOS 13 che supporti i nuovi iPhone economici e iPad Pro, magari la 13.4 di cui si sospetta l’uscita a breve. Inoltre si vocifera che Apple presenterà i nuovi prodotti il 31 marzo.

È anche vero però che forse si dovrà pazientare, data la situazione di emergenza sanitaria delle ultime settimane. La pandemia che sta interessando il mondo intero ha causato la chiusura di molti negozi e fabbriche. Di conseguenza Apple probabilmente non ha fretta di annunciare i suoi nuovi prodotti. Infatti molte persone sono costrette a rimanere a casa e non hanno come priorità l’acquisto di un nuovo iPhone.

Offerta
Apple iPhone 11 Pro (64GB) - Grigio Siderale
  • Display super retina xdr da 5,8" (oled)
  • Resistente alla polvere e all'acqua (4 metri fino a 30 minuti, ip68)
  • Sistema a tripla fotocamera da 12mp (ultra-grandangolo, grandangolo e teleobiettivo) con modalità notte, modalità...
Offerta
Apple iPhone XR (64GB) - Nero
  • Display Liquid Retina (LCD) da 6,1"
  • Resistenza a polvere e acqua di grado IP67 (profondità massima di 1 metro fino a 30 minuti)
  • Fotocamera da 12MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) e fotocamera anteriore TrueDepth da 7MP; modalità...

Sara Grigolin

author-publish-post-icon
Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link