fbpx

Apple iPhone SE 2: presentazione il 31 marzo?


Si vocifera ormai da mesi riguardo l’arrivo di  un nuovo iPhone SE 2, e adesso pare quasi ufficiale la data: parliamo del 31 marzo prossimo. Cosa tirerà fuori dal cilindro questa volta la cara Apple?

Apple iPhone SE 2 o iPhone 9?

I vari report e leak giunti negli ultimi mesi parlano chiaro: a breve arriverà un iPhone SE 2. Tuttavia il nome del device è ancora incerto, ricordiamo infatti che oltre due anni fa si è creata un’interruzione nella numerazione dei device. Da iPhone 8 siamo infatti passati ad iPhone X (in occasione del decimo anniversario del famoso smartphone della mela). Che ne è stato dunque di iPhone 9? Non è da Apple lasciare questioni importanti al caso, e potrebbe dunque essere finalmente colmato questo gap.

Questo device dovrebbe coprire per Apple la fascia media, da sempre scoperta (tranne per i rari casi di iPhone 5C e del primo SE).

Rumors ci giungono dal blog giapponese Macotakara (fonte solitamente attendibile). Le loro ultime fonti, provenienti dal CES 2020 di Las Vegas, affermano che Apple introdurrà un nuovo iPhone da 5,4 pollici con Face ID, attualmente classificato come un modello iPhone 8 aggiornato.

Molti dettagli provengono da rumors di analisti, tra cui Ming-Chi Kuo, i quali affermano due varianti in termini di memoria (64 e 128 GB) disponibili in tre diverse colorazioni: argento, space gray e rosso. Per quanto riguarda la memoria “a breve termine”, meglio conosciuta come RAM, le indiscrezioni si attestano quasi tutte sui 3 GB. Il processore, l’ultimo A13 bionic, spinge questo modello verso i più performanti iPhone 11 e iPhone 11 Pro.

Touch ID o Face ID?

Qui il vero dilemma in merito a questo nuovo smartphone. Avremo un unico device reale successore di iPhone 8, dunque con grandi cornici superiore/inferiore e touch ID in basso, o troveremo un iPhone SE 2 con Face ID e notch in alto? Noi, a dirla tutta, speriamo nella seconda ipotesi, ci farebbe davvero piacere vedere un form factor che mixa alla perfezione i due device Apple, il vecchio ed il nuovo insieme in una dimensione compatta.

Sempre secondo Ming-Chi Kuo di TF Securities, nel corso dell’evento di Cupertino dedicato al nuovo ipHone di fascia media, potrebbero essere presentati anche gli iPad Pro di nuova generazione.

Voi siete favorevoli al ritorno di Apple a dimensioni più pratiche?


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
7
Rabbia
Confusione Confusione
10
Confusione
Felicità Felicità
1
Felicità
Amore Amore
7
Amore
Paura Paura
2
Paura
Tristezza Tristezza
6
Tristezza
Wow Wow
4
Wow
WTF WTF
7
WTF
Livio Marino

author-publish-post-icon
Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link