fbpx
NewsVideogiochi

Due società italiane portano i punta e clicca su PS4 e Switch

I fan delle avventure grafiche e dei punta e clicca potranno presto giocare su console le produzioni più originali dell'ultimo periodo, grazie ad una speciale collaborazione nata tra MixedBag e Adventure Productions, due società italiane di publishing e distribuzione indipendente attive da diversi anni nel Bel Paese.

Quest'iniziativa porterà alla pubblicazione dei primi due titoli del genere punta e clicca su Nintendo Switch e PlayStation 4, ci riferiamo a Detective Gallo e The Wardrobe.

Nuove avventure grafiche sbarcano su console

MixedBag e Adventure Productions avevano già portato su console l'acclamato Thimbleweed Park – ultima creazione di Ron Gilbert e Gary Winnick – e le remastered dei più grandi classici prodotti da LucasArts, e questa volta tocca ai più recenti titoli indie.

Il primo risponde al nome di The Wardrobe. Sviluppato da C.I.N.I.C. Games e pubblicato nel febbraio 2017 su Steam, è un'avventura narrativa che vede protagonista il cinico Skinny, uno scheletro che si lancia in una missione di salvataggio per recuperare l'anima del suo migliore amico. Ci imbatteremo in personaggi a dir poco bizzarri e in svariati riferimenti alla cultura popolare tipica degli anni '90 e 2000.

Troviamo poi Detective Gallo, sviluppato da Footprints e in arrivo questa primavera. Il gioco racconta le indagini dell'investigatore privato Gallo, affiancato dal suo assistente-cactus. Il detective sarà alle prese con un sanguinoso caso di omicidio plurimo vegetale.

Ecco le parole di Mauro Fanelli, founder e CEO di MixedBag:

“Sono da sempre un grande fan delle avventure grafiche e del genere punta e clicca, e l’idea di collabotare con Adventure Productions per portare due giochi di spicco sulle piattaforme Sony e Nintendo ci entusiasma".

Anche Carlo de Caesaris, CEO di Adventure Productions, ha detto la sua:

“Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità dei titoli punta&clicca su console e non vediamo l’ora di offrire questa nuova opportunità ai tanti appassionati di adventure games, grazie alla collaborazione con MixedBag”.

Le date di uscita di entrambi i titoli verranno comunicate prossimamente, ma i publisher dichiarano che entrambi godranno delle funzionalità esclusive di PS4 e Switch.

Pasquale Fusco

A metà strada tra un nerd e un geek, appassionato di videogiochi, cinema, serie TV e hi-tech. Scrivo di questo e molto altro ancora, cercando di dare un senso alla mia laurea in Scienze della Comunicazione e alla mia collezione di Funko Pop.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button