fbpx
AutoMotoriTech

Telepass Innova: la nuova società del Gruppo Telepass per la mobilità del futuro

Telepass, la società italiana che offre servizi di mobilità integrata, ha annunciato la nascita di Telepass Innova, una nuova società controllata che si occuperà di innovazione tecnologica nel settore della telematica avanzata. Innova fungerà da “tech innovation hub” del Gruppo, e avrà il compito di sviluppare e migliorare i servizi di mobilità, ampliarli e personalizzarli, anche in collaborazione con partner strategici.

La nuova Società è il risultato della fusione di tre parti del Gruppo: InfoBlu, leader italiano nell’infomobilità e infotraffico; KMaster, specializzata in servizi telematici per la logistica e soluzioni di fleet management e sicurezza per la gestione di qualsiasi parco mezzi aziendale; la Smart Device Unit di Telepass, responsabile delle soluzioni (piattaforme e tecnologie) per il telepedaggio.

Di cosa si occuperà Telepass Innova

La mission di Telepass Innova è creare soluzioni innovative per il mercato della mobilità, a supporto del Gruppo Telepass e di soggetti terzi, sfruttando le competenze distintive e i dati a sua disposizione. L’esperienza unica di Telepass nel settore del telepedaggio e della mobilità, ma anche dell’infomobilità, del fleet management e della telematica, permette di rispondere alle nuove ed emergenti esigenze di mobilità. 

Alcuni esempi sono: la tracciabilità dei veicoli (attraverso le più moderne soluzioni satellitari che consentono la comunicazione tra i mezzi e con l’ambiente circostante), l’analisi dei dati di mobilità e delle informazioni geolocalizzate (utili per lo sviluppo di smart city intelligenti e interconnesse), la progettazione e lo sviluppo di on board unit evolute (che raccolgono i dati di guida con qualità e accuratezza, permettendo il monitoraggio delle abitudini e incentivando un utilizzo sostenibile dei mezzi di trasporto, a favore dell’ambiente e della società). I servizi offerti riguardano sia i mezzi leggeri che quelli pesanti.

La nascita della nuova Società ha una forte valenza industriale, in quanto crea una società che accelera la crescita e lo sviluppo del Gruppo nei servizi connessi alla mobilità urbana ed extraurbana, nonché in quelli di telematica.

Auckly Qi 15W Caricatore Wireless Auto,Auto-Bloccaggio...
  • Con l'induzione elettromagnetica i bracci si chiudono automaticamente & si aprono automaticamente con l'aiuto dei...
  • Ricarica ultra rapida da 15 W e dissipazione rapida del calore: ricarica rapida wireless 15 W, utilizzando il chip di...
  • Dotato di super condensatore, facile estrazione del telefono quando l'auto si ferma e motore elettrico silenzioso: super...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button