fbpx
NewsVideogiochi

Scopri il mondo di Dungeons & Dragons in un modo tutto nuovo

Dark Alliance, il nuovo videogioco ambientato nei Forgotten Realms debutta ufficialmente il 22 giugno

Gli appassionati di videogiochi e giochi di ruolo tradizionali si segnino questa data sul calendario: 22 giugno. Sarà in questa giornata infatti che debutterà Dark Alliance, un nuovo videogioco ispirato ai mondi di Dungeons & Dragons. Una avventura tutta nuova che si svolgerà nella regione Icewind Dale dei Forgotten Realms, una delle ambientazioni più amate del celebre gioco di ruolo.

Dark Alliance, il nuovo videogioco ispirato a Dungeons & Dragons

dungeons and dragons videogame dark alliance

Dark Alliance è un videogioco di ruolo action, che porterà gli appassionati a compiere straordinarie imprese in un ampio e affascinante mondo fantasy. I giocatori potranno prendere il controllo di figure indimenticabili dell’ambientazione dei Forgotten Realms. Catti-brie, Bruenor, Wulfgar e naturalmente Drizzt Do’Urden saranno pronti ad accompagnare gli appassionati alla scoperta di Icewind Dale.

Nel panorama innevato, che prende vita come mai prima d’ora, gli appassionati si troveranno alle prese con missioni pericolose. Eserciti di mostri terribili e iconici, dai Beholder ai Draghi Bianchi fino ai Giganti del Ghiaccio, si porranno sulla strada degli eroi e sarà necessario lavorare di squadra per sconfiggerli.

Come si può intuire infatti, nel videogioco non mancherà la componente cooperativa, un elemento fondamentale nella logica di Dungeons & Dragons. Ogni giocatore potrà scegliere una delle quattro classi disponibili tra guerriero, ladro, barbaro o ranger e unirsi a un party online con altri avventurieri e lottare fianco a fianco in combattimenti in tempo reale. La collaborazione sarà fondamentale per creare combo eccezionali e mosse di team.

Solo unendo le forze i giocatori avranno le capacità di sconfiggere i temibili boss che minacciano le terre di Icewind Dale. Il pericolo si fa giorno dopo giorno più concreto ed è tempo di riportare la sicurezza nei Forgotten Realms.

Qualche dato in più su Dark Alliance…

dungeons & dragons videogioco dark alliance

Dark Alliance, sviluppato da Tuque Games & Wizards Studio, segna un importantissimo traguardo. Lo ha ricordato Chris Cocks, Presidente di Wizards of the Coast:

Dark Alliance è per noi un’importante pietra miliare, essendo il primo videogioco di Dungeons & Dragons a essere pubblicato da Wizards of the Coast. Siamo esaltati all’idea di espanderci oltre il tavolo da gioco e poter offrire un tipo di esperienza di D&D completamente nuovo per i fan di vecchia data e per il nuovo pubblico quando il gioco sarà disponibile a giugno“.

Jeff Hattem, studio head di Tuque Games, ha aggiunto:

Dungeons & Dragons è la ragione per cui sono diventato un game developer; è il sogno di una vita diventato realtà poter creare qualcosa che è divertente da giocare ancora e ancora con i tuoi amici. Sin dall’annuncio del gioco abbiamo lavorato per poter portare questi iconici personaggi e mostri in vita, in un sorprendentemente splendido mondo, completamente realizzato, che ti fa sentire proprio come nel mezzo di un combattimento di D&D“.

dark alliance dungeons & Dragons videogioco steelbook contenuto

I preordini di Dark Alliance, di cui qui sotto trovate il nuovissimo trailer di gameplay, si aprono oggi. Il gioco è disponibile sia a in una versione digitale, sia in un’esclusiva edizione Steelbook che include oltre a una custodia rigida, un artbook, una colonna sonora, il set di armi del Beholder e del Lich e la futura espansione Echoes of the Blood War. Tutti i giocatori che preordineranno il titolo riceveranno un esclusivo set di armi ispirato al Beholder al lancio del titolo direttamente in-game.

Dark Alliance, il nuovo videogioco di Dungeons & Dragons, debutterà il 22 giugno per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X ed S. Chi acquisterà il gioco per console next-gen lo riceverà anche nella versione per la scorsa generazione e viceversa. È il modo con cui Wizards of the Coast rende più facile creare i party per i giocatori. E voi, siete pronti a imbracciare la spada?

Offerta
Asmodee Dungeons & Dragons - 5a Edizione - Manuale del...
  • Età minima raccomandata: 8
  • Lingua: italiano
  • Il ritorno del gioco di ruolo più famoso del mondo, in un'edizione snella e veloce adatta a tutti, sia ai giocatori...

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button