fbpx

Duru, un puzzle game per capire la depressione
Il nuovo progetto indie berlinese tra topi e disturbi psicologici


Potrebbe sembrare pazzesco, ma è proprio così. Duru è il gioco in via di sviluppo da parte di Twisted Ramble Games che narra la storia di un ratto talpa, Tuli, e del suo compagno inaffidabile. Il gioco è previsto in arrivo per PC Windows e MacOS, e più in là anche su Nintendo Switch. Vi lasciamo in anteprima il trailer dedicato al gameplay di gioco in via di sviluppo:

Duru – Il progetto

Questo gioco è un puzzle platform 2D che racconta la storia del ratto talpa Tuli, che soffre di depressione. Il focus del gioco è sulle incomprensioni che possono verificarsi in situazioni sociali quotidiane con qualcuno che soffre di questa malattia. Offre anche alcune soluzioni che possono aiutare in questi momenti particolari.

Quindi questo gioco è per coloro che vogliono imparare sulla depressione, ma hanno paura dell’argomento. È anche un gioco per i giocatori che sono alla ricerca di un approccio diverso ai platform puzzle a causa della AI (intelligenza artificiale) gioco meccanico / compagno, che funziona con e contro i giocatori.

La consapevolezza della malattia

Con Duru vogliamo aumentare la consapevolezza sulla depressione, non solo grazie alla conoscenza di questo disturbo, ma anche a un approccio colorato e originale, ma serio. Si tratta dunque di un modo unico per saperne di più sulla salute mentale e per capire come aiutare le persone che sono colpite da questa malattia.

Finora il team ha presentato prototipi di gioco su diverse convenzioni di gioco e ha ricevuto un ottimo feedback. Inoltre le sviluppatrici hanno finito i primi livelli, con le animazioni pronte per i personaggi principali e NPC, scene della prima storia, l’interfaccia utente e le meccaniche di base.

E’ disponibile anche una demo Pre-alpha contenente i primi 6 Livelli del gioco, che è possibile richiedere a questo link

Rimani con noi per tutti i prossimi sviluppi dedicati a questo e ad altri progetti molto interessanti!

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Francesca Sirtori

author-publish-post-icon
Indielover, scrivo da anni della passione di una vita. A dispetto di tutti. Non fatevi ingannare dal faccino. Datemi un argomento e ne scriverò, come da un pezzo di plastilina si ottiene una creazione sempre perfezionabile. Sed non satiata.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link