fbpx
NewsVideogiochi

Grounded ottiene un risultato incredibile

Un record raggiunto nei suoi primi due giorni su Xbox Game Preview e Steam Early Access

Obsidian ha recentemente annunciato che il gioco Grounded ha raggiunto oltre 1 milione di giocatori nei suoi primi due giorni su Xbox Game Preview e Steam Early Access. Un risultato davvero notevole.

Grounded raggiunge un risultato incredibile

Obsidian ha condiviso il risultato in un post su Xbox Wire, dove ha anche confermato che fornirà nuovi contenuti per Grounded ogni mese. Il primo aggiornamento mensile sarà disponibile a partire dal 27 agosto, ma lo studio non ha detto cosa conterrà.

Il titolo è un’esclusiva di Microsoft ed è quindi incluso con Xbox Game Pass su Xbox One e PC. In alternativa, può essere acquistato direttamente al prezzo di 30 dollari. A differenza di The Outer Worlds, Grounded è stato sviluppato da una squadra molto piccola all’interno di Obsidian.

Secondo il post del blog, solo 13 persone hanno lavorato allo sviluppo del gioco. Si tratta di un titolo di sopravvivenza che i giocatori possono decidere di provare in prima o terza persona. Il gioco è ambientato intorno al 1990 e segue le vicende di un gruppo di adolescenti che sono magicamente rimpiccioliti.

Il loro scopo sarà quello di scoprire per quale motivo sono stati ridotti alle dimensioni di una formica e devono  lottare per sopravvivere all’interno di un cortile pieno di pericoli. I giocatori devono consumare una determinata quantità di acqua e cibo, altrimenti rischiano di perdere lentamente la salute.

Il cortile è un luogo colmo di pericoli: tra insetti, ragni, api ed acari della polvere, il giocatore deve fare il possibile per sopravvivere. Ogni animale ha il suo scopo e il giocatore può trarne beneficio: ad esempio possono cavalcare le coccinelle ma devono fuggire dai ragni.

Si tratta di un titolo molto particolare poiché offre una modalità realizzata appositamente per i giocatori che soffrono di aracnofobia. Questa modalità permette loro di scegliere tra cinque diversi livelli di mitigazione delle figure degli aracnidi, fino alla possibilità di trasformali in piccoli pallini bianchi volanti.

 

 

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button