fbpx
NewsTech

Dyson Airwrap: ufficiale lo style l’asciuga/arriccia capelli che tutte vorranno

Dyson presenta un nuovo strumento per realizzare styling ricci, ondulati, lisci, senza calore estremo.

Dopo il grande successo dell’asciugacapelli Dyson Supersonic, è stata presentata pochi giorni fa una nuova tecnologia beauty dall’azienda britannica. Si tratta dello styler Dyson Airwrap, un rivoluzionario asciuga/arriccia capelli che permette di utilizzare un getto d’aria per realizzare direttamente a casa ricci voluminosi, una piega liscia o bellissime onde naturali.

Dyson Airwrap: non è un semplice arricciacapelli

[amazon_link asins=’B07JDT8J71′ template=’ProductAd’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’dee0eed2-fac3-11e8-a431-5534498315de’] All’oridine del prodotto c’è un concept rivoluzionario, che consiste nell’utilizzare la pressione del motore digitale V9 per sfruttare il cosiddetto effetto Coanda. Questo fenomeno aerodinamico fa sì che, se spinta alla giusta pressione e velocità, l’aria che fuoriesce da Dyson Airwrap tende a seguire naturalmente il contorno di una superficie adiacente e ad attirare l’aria circostante.

In questo modo, la squadra di aerodinamici di Dyson ha creato uno strumento per mettere in piega i capelli unendo aria e calore. Il risultato finale che si ottiene usando Dyson Airwrap è un aspetto luminoso e naturale, che aiuta a prevenire danni causati dal calore esterno.

James Dyson, fondatore e Capo Ingegnere della compagnia ha dichiarato: “Negli ultimi 25 anni abbiamo lavorato in maniera ossessiva per capire come manipolare il flusso d’aria. La nostra expertise nell’aerodinamica è tra le nostre aree tecnologiche di competenza. Sfruttando la potenza del motore digitale Dyson, abbiamo progettato uno strumento unico che previene i danni del calore eccessivo mentre si realizza lo styling. Sono immensamente orgoglioso del risultato raggiunto“.

Il motore digitale brevettato Dyson V9, che alimenta il Dyson Airwrap permette di arricciare i capelli sfruttando solo il flusso d’aria, senza bisogno di temperature estreme. Questo è possibile anche grazie ai coni Dyson e le spazzole specifiche, tutti accessori studiati per sfruttare al meglio l’effetto Coanda. Una volta scelto quello più adatto al look da realizzare tra i tanti disponibili, si possono facilmente acconciare i capelli grazie alla combinazione di getto d’aria e calore controllato.

Come nel Dyson Supersonic infatti, anche nello styler Dyson Airwrap troviamo infatti un controllo intelligente del calore. La temperatura viene controllata fino a 40 volte al secondo, trasmettendo i dati al microprocessore e regolandola di conseguenza, evitando di esporre i capelli a calore eccessivo.

Dyson Airwrap: prezzo e disponibilità

I prodotti Dyson, lo sappiamo non hanno prezzi sempre abbordabili. Ma la qualità – si sa – si paga. Il prezzo ufficiale di Dyson Airwrap è di 499 euro sul sito ufficiale. Su Amazon lo trovate a qualcosa meno.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Mattia Chiappani

    Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button