fbpx
NewsTech

Dyson Cyclone V10: il nuovo e potentissimo aspirapolvere senza filo

Grandi novità in casa Dyson. Il colosso brittanico ha infatti presentato il nuovo Cyclone V10, l'aspirapolvere senza fili che si prepara a soppiantare quelli a traino.

Dyson Cyclone V10: le caratteristiche principali

A renderlo possibile è il nuovo motore digitale Dyson V10, che gira 2000 volte al secondo e che è dotato di ben otto poli, cosa che gli consente di azionarsi più velocemente.

Tutto questo però non va ad incidere sulle dimensioni e il peso di Dyson Cyclone V10. Questo aspirapolvere rimane comunque piccolo e leggero, in grado di ospitare la nuova turbina diagonale ed il già citato motore, realizzato in ceramica. Quest'ultimo inoltre è pensato per adattarsi continuamente all'ambiente così da garantire sempre la massima performance. Come? Riconoscendo la sua altitudine, la pressione barometrica, la temperatura e persino il clima esterno; i sensori di pressione gli consentono inoltre di capire se si trova al piano terra oppure al piano superiore. Tutte queste informazioni gli consentono di calibrare le proprie prestazioni, indipendentemente da dove vi troviate.

Dyson Cyclone V10 ha poi una potenza d'aspirazione superiore a qualsiasi altro aspirapolvere senza filo in commercio. 14 cicloni sono disposti esattamente attorno all'asse centrale della macchina, permettendo al flusso d'aria di muoversi all'interno di ogni ciclone ad una velocità che può raggiungere i 200 km/h. In questo modo l'aspirapolvere potrà separare in modo efficiente persino la polvere microscopica dall'aria.

A bordo anche i filtri pre-motore e post-motore, pensati per ottenere un'unica unità sigillata e migliorare la filtrazione dell'intera macchina, catturando il 99,97% degli allergeni. Tra le caratteristiche più interessanti troviamo anche la batteria ad alta densità, ora più leggere ed ottimizzata. Questo permetto a Dyson Cyclone V10 di raggiungere i 60 minuti di autonomia.

[amazon_link asins='B073ZL5VDK' template='ProductAd' store='gamspri02-21' marketplace='IT' link_id='34250629-2521-11e8-b344-771d09dace84']Infine non possiamo non citare la spazzola, motorizzata ad azionamento diretto e dotata di un potete motore inserito proprio all'interno del rullo. Una volta azionate quindi le setole rigide, quest'ultime penetreranno in profondità nei tappeti per rimuovere lo sporco e i peli di animali, mentre i filamenti in fibra di carbonio antistatici rimuovono la polvere sottile dai pavimenti.

L’aspirapolvere Dyson Cyclone V10 è già disponibile sul sito www.dyson.it a partire da 529 Euro.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button