fbpx
Illimitybank.com

È nata Illimitybank.com, la nuova banca interamente digitale e senza costi


È stata ufficialmente inaugurata Illimitybank.com, la nuova banca diretta del gruppo Illimity, completamente gratuita e senza spese.

Corrado Passera, Fondatore e Chief Executive Officer del Gruppo illimity, ha dichiarato “Illimitybank.com è una forte novità sul mercato bancario, una realtà che vuole andare oltre il modo tradizionale di fare banca per essere partner quotidiano dei propri clienti. Una banca nata solida, agile e tecnologica, senza dimenticare la competenza umana, quella degli oltre 300 illimiters che ogni giorno con il loro prezioso contributo contribuiscono al successo di illimity. Vogliamo essere la banca dei tanti illimiters che mandano avanti ogni giorno il nostro Paese”.

Illimitybank.com, una banca senza legami col passato

Illimitybank.com

L’idea principale di questa nuova banca digitale nasce dall’obiettivo di semplificare la vita alle persone: questa piattaforma di ultima generazione garantisce ai clienti gli stessi prodotti e gli stessi servizi di una banca completa, il tutto attraverso competenze specialistiche e tecnologia all’avanguardia.

“La banca diretta digitale di illimity è stata disegnata sulle esigenze reali delle persone e co-creata insieme a loro – ha commentato Carlo Panella, Head of Direct Banking and Chief Digital Operations Officer del Gruppo illimity durante la conferenza stampa di inaugurazione –  grazie alla community di Illimity “Vai oltre la forma” che durante questi mesi di prototipazione e di test ci ha permesso di ricevere contributi da un panel di 40.000 persone. Il nostro grande vantaggio è quello di nascere digitali, partendo da zero, senza vincoli con il passato. Questo vantaggio, combinato con le competenze ed esperienze che illimity ha attirato al suo interno vanno a beneficio di tutta la clientela in cerca di una banca solida che offra soluzioni innovative e sicure, una user experience intuitiva e di ultima generazione e un’offerta semplice, trasparente e competitiva”.

Una banca dalle funzioni utili e particolari

Illimitybank.com

Una delle particolarità di questa nuova digital bank sta nel raccogliere in un unico ecosistema e integrare tra loro gli strumenti per il risparmio, per i pagamenti, prestiti e assicurazioni ispirandosi a user experience tipiche del mondo digitale, ma andiamo un po’ più nello specifico.

Oltre ad offrire conti correnti, conti deposito e le classiche forme di pagamento, le carte di credito e di debito sono sviluppate con Nexi e abilitate ai pagamenti online grazie ad Apple Pay e Google Pay, ed utilizzabili anche per gli acquisti online.

Non c’è più bisogno di presentarsi fisicamente allo sportello, basta accedere al sito o all’app, assicurando l’apertura del conto da qualunque dispositivo in maniera semplice e in pochi minuti.

Il fattore umano però non viene messo da parte, infatti se il cliente sente la necessità di parlare con una persona in carne e ossa, un team di esperti a disposizione fornisce assistenza attraverso numero verde, chat, video chiamata o e-mail.

Un altro dettaglio che rende questa banca estremamente innovativa è il suo proporre una gamma di servizi pensati per facilitare la vita quotidiana: Le tecnologie più avanzate basate su intelligenza artificiale e machine learning, daranno la possibilità al cliente di avere una comprensione chiara e immediata delle proprie abitudini di acquisto grazie alla categorizzazione delle proprie spese: il cliente potrà suddividere le sue spese personali (ad esempio cene fuori, viaggi, vestiti, bollette) e, oltre ad avere un’idea più precisa di come amministrare il denaro, potrà anche stabilire un tetto massimo di spesa in ogni categoria di modo da avere più consapevolezza su quando verrà raggiunto o superato.

Oltretutto il cliente avrà la possibilità di attivare una funzione che gli permette di arrotondare la propria spesa digitale con i centesimi o gli euro mancanti e metterli da parte con un obiettivo di risparmio.

Analogamente, come fosse un “Post-it virtuale”, ricorderà le scadenze di pagamento, dall’F24 al bollo auto.

Inoltre, illimity offrirà Conti Deposito con tassi garantiti molto competitivi per tutta la durata del rapporto: da 6 a 60 mesi con interessi lordi fino al 3,25% per i depositi a cinque anni.

Una banca interamente in cloud

Illimitybank.com

Questa banca digitale nasce interamente in cloud. Infatti Illimitybank.com  è il primo istituto di credito nazionale che, in collaborazione con Microsoft, ha adottato il cloud come tecnologia abilitante di tutti i propri processi. Un’idea che, oltre a garantire performance ad alta velocità, le da la possibilità di accogliere sempre più clienti e prodotti, diminuendo i costi di servizio e aumentando la sicurezza dei sistemi che si aggiornano in tempo reale.

Inoltre, sempre in ottica open e in conformità alle previsioni della PSD2, illimity metterà a disposizione sulla piattaforma il servizio di aggregazione dei conti che consente di visualizzare in un unico punto, l’home banking di illimity, il saldo e i movimenti di tutti i conti correnti posseduti anche presso altri intermediari per avere una visione ordinata e completa delle proprie finanze.


Enrico Natalini

author-publish-post-icon
il suo DNA è composto al 100% di cultura trash e underground. Che siano libri, film, fumetti, serie tv, spettacoli teatrali, mostre o televendite è un segugio per tutte quelle chicche che sopravvivono all'insaputa del mainstream. Di lui dicono che è come un cartone animato, non ha capito bene se sia un complimento o meno, ma a lui piace.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link