fbpx
NewsVideogiochi

Nuova esperienza su Nintendo Switch: ecco Ring Fit Adventure

Un gioco ibrido tra un platform, un adventure e Wii Fit vi farà tornare in forma!

Vi avevo accennato qualche giorno fa di una nuova esperienza in arrivo su Nintendo Switch e finalmente ci siamo: ecco Ring Fit Adventure!

Nintendo Ring Fit Adventure: allenarsi non è mai stato così divertente

In Ring Fit Adventure, i giocatori esplorano un ampio mondo di fantasia ricco di nemici da affrontare a colpi di squat, addominali e molto altro. Il Ring-Con e la fascia per la gamba, i due nuovi accessori inclusi nella confezione del gioco, rilevano e misurano i movimenti dei giocatori nel mondo reale e li trasformano in azioni nel mondo di gioco. Per esempio, correndo sul posto è possibile far avanzare il personaggio, mentre comprimendo il Ring-Con si sferrano attacchi. In questo modo, giocando quotidianamente gli utenti potranno allenare varie parti del corpo.

È nel DNA di Nintendo continuare a immaginare nuovi modi per far divertire i giocatori e portare sorrisi sui loro volti, e Ring Fit Adventure per Nintendo Switch è un nuovo tipo di gioco che fonde fitness e avventura” ha affermato Stephan Bole, il presidente di Nintendo of Europe.Spero che una volta impugnato il Ring-Con e assicurata la fascia alla gamba, i giocatori si immergeranno in un avvincente viaggio che li motiverà ad allenarsi giorno dopo giorno.”

Come funziona?

In Ring Fit Adventure i giocatori devono eseguire vari tipi di esercizi per superare sfide adatte a tutti i tipi di giocatori, indipendentemente dal loro livello di forma. Per giocare, gli utenti inseriscono i controller Joy-Con della loro console Nintendo Switch negli accessori inclusi con il gioco: uno nel Ring-Con e uno nella fascia per la gamba. Quest’ultima viene assicurata alla gamba, mentre il Ring-Con va tenuto con entrambe le mani. Il Ring-Con è un dispositivo elettronico flessibile che fornisce resistenza, ed è dotato di un sensore che misura la forza applicata e reagisce ai cambiamenti. Il gioco può essere personalizzato in base al livello di abilità del giocatore, quindi anche chi non ha esperienza di fitness può regolare l’intensità degli esercizi per trovare il livello più adatto a sé.

La modalità Avventura di Ring Fit Adventure è ambientata in un mondo di fantasia, composto da più di 20 mondi, in cui l’azione si fonde con il fitness. Per progredire nell’avventura sarà necessario sconfiggere i nemici usando più di 40 tecniche fitness, degli esercizi divisi nelle categorie braccia, addominali, gambe e yoga. Il gioco indica agli utenti la postura corretta da tenere negli esercizi e premia la loro corretta esecuzione aumentando i danni inflitti dagli attacchi. Ogni volta che effettuano un’azione nel gioco, gli utenti ottengono punti esperienza per il loro personaggio. Una volta accumulata abbastanza esperienza, il personaggio sale di livello, diventando più forte e apprendendo nuove tecniche fitness.

Diverse modalità

Oltre la storia principale, la modalità Partita Veloce è un ottimo modo per divertirsi in sessioni più brevi, che consentono di entrare e uscire dal gioco in qualsiasi momento. Così, più persone possono cimentarsi con allenamenti rapidi di vario tipo: potrete fare a turno per vedere chi riesce ad ottenere il punteggio più alto nei minigiochi. I minigiochi includono una vasta gamma di attività, come distruggere delle scatole con raffiche di vento create con il Ring-Con o realizzare oggetti di ceramica con gli squat.

Altre modalità, come Esercizi e Serie, offrono differenti opzioni di allenamento. “Esercizi” permette ai videogiocatori di scegliere ed eseguire individualmente determinati tipi di attività fisiche. I punteggi più alti vengono registrati, stimolando così chi gioca a provare a battere il suo record. “Serie” invece ci fornisce delle sequenze collegate di esercizi di vario tipo, collegate da un tema o una specifica parte del corpo. Questa modalità è l’ideale per chi vuole allenare un particolare gruppo muscolare separandolo dal resto.

Il gioco include anche una “modalità silenziosa” per chi abita ai piani superiori di uno stabile o non vuole fare troppo rumore se gioca fino a tarda notte. Attivandola, la corsa viene sostituita da esercizi un po’ più silenziosi, in modo da evitare l’impatto “brutale” dei piedi col pavimento.

Disponibilità

Ring Fit Adventure sarà disponibile dal 18 ottobre, in una confezione che include il gioco e i due accessori, il Ring-Con e la fascia per la gamba. È compatibile solo con la versione standard di Switch, non quindi con la versione Lite.

Tags

Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker