fbpx
Attualità

E’ Stata La Mano Di Dio: ecco il teaser trailer ufficiale

E’ finalmente uscito il trailer del prossimo film di Paolo Sorrentino, intitolato “E’ Stata La Mano di Dio”, che sarà in concorso alla Mostra del cinema di Venezia, poi uscirà in cinema selezionati il 24 novembre e su Netflix dal 15 dicembre 2021. Il breve filmato si apre con una veduta del Vesuvio, una vera e propria dichiarazione di intenti per un film che vuole raccontare Napoli in tutta la sua bellezza, la sua complessità e le sue contraddizioni.

E’ Stata La Mano Di Dio: ecco il trailer

Sorrentino, regista de Il Divo, La grande bellezza, The Young Pope, è nato a Napoli nel 1970 ed è proprio il capoluogo campano il protagonista della sua nuova pellicola, come si capisce già dai primi minuti del trailer. Il regista quindi racconta la storia di un ragazzo nella Napoli degli anni Ottanta, ricca di complessità e contraddizioni oggi come allora.

Nel trailer si vede infatti vediamo tutti gli elementi tipico dell’immaginario napoletano, che risplende la città e nelle passioni del giovane protagonista. Il ragazzo con il walkman va al cinema, esplode insieme al resto della città per il calcio e corre in motorino o sul mare. E’ evidente la necessità di Sorrentino di raccontare la sua città e soprattutto cosa quest’ultima abbia significato per lui.

Abbiamo quindi una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

Con Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo, Betti Pedrazzi, Biagio Manna, Ciro Capano, Enzo Decaro, Lino Musella, Sofya Gershevich.Prodotto da Lorenzo Mieli e Paolo Sorrentino, E’ Stata La Mano Di Dio è una produzione The Apartment, società del gruppo Fremantle e sarà disponibile su Netflix.

Xiaomi Mi Watch LITE Orologio Smart, Display LCD TFT 1.4'',...
  • Display touch a colori TFT da 1,4". Supporta la regolazione automatica della luminosità. Tutte le informazioni...
  • 11 modalità di allenamento: corsa all'aperto, Tapis roulant, Ciclismo all'aperto, Nuoto libero, Attività libera, Nuoto...
  • Sia al chiuso che all'aperto, Mi Watch Lite tiene traccia dei tuoi movimenti in tempo reale e supporta l'impostazione di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button