!function(f,b,e,v,n,t,s){if(f.fbq)return;n=f.fbq=function(){n.callMethod? n.callMethod.apply(n,arguments):n.queue.push(arguments)};if(!f._fbq)f._fbq=n; n.push=n;n.loaded=!0;n.version='2.0';n.queue=[];t=b.createElement(e);t.async=!0; t.src=v;s=b.getElementsByTagName(e)[0];s.parentNode.insertBefore(t,s)}(window, document,'script','https://connect.facebook.net/en_US/fbevents.js');
E3-2020-scuse-articolo-Twitter-Tech-Princess

L’articolo sessista condiviso su Twitter, l’E3 si scusa con gli utenti
"Stiamo rimuovendo il post e ci scusiamo per aver sottolineato uno stereotipo dannoso".


Il mondo dei videogiochi si è reso conto che la pandemia da COVID-19 era davvero grave quando è stata cancellata, per la prima volta dal 1995, la fiera dell’E3 2020. Con numerose sostituzioni online e il cattivo gusto lasciato da un’enorme violazione dei dati dopo lo spettacolo del 2019, ci sono state numerose ragioni per mettere in discussione il futuro dell’E3.

E3 2020 si scusa con gli utenti

Ora, come se non fosse già abbastanza, l’E3 è stato coinvolto in un’altra controversia. Sul suo account Twitter l’E3 ha condiviso articolo sessista che in poco tempo ha attirato l’attenzione di tutto il web, il quale ha espresso principalmente sgomento.

Il tweet, ora cancellato, rimandava ad un articolo con il titolo: 25 Online Games That Women Enjoy ovvero 25 giochi online che piacciono alle ragazze.

Tra i vari titoli presenti in questo fantomatico elenco troviamo giochi come Kim Kardashian’s Hollywood, Solitario e Animal Crossing: New Horizons.

Il problema non riguarda il fatto che siano stati citati titoli inferiori o meno importanti, in realtà ogni gioco è importante a modo suo. Il problema è che si tratta di un articolo scritto solo per attirare l’attenzione del pubblico ed ottenere qualche visualizzazione in più.

Non rappresenta in alcun modo delle vere raccomandazioni, ma include solamente numerosi stereotipi.

In particolare quando si cita Bejeweled Classic, un titolo simile a Tetris, troviamo scritto: “I diamanti sono i migliori amici di una ragazza, giusto?”.

Il tweet, ovviamente, è stato preso di mira e ha ricevuto numerosi commenti negativi, costringendo l’E3 a riflettere un secondo di più e a rimuovere la condivisione. Per concludere l’E3 ha anche pubblicato un messaggio di scuse sul suo account Twitter e potete visualizzarlo qui sopra.

The Last of Us 2 - Special Edition - PlayStation 4
  • Uno dei franchise più famosi ed amati del mondo PlayStation con ottimi risultati di vendita in Italia
  • Sistema di gameplay rivoluzionato che rende ogni Sfida, ogni scontro più realistico, coinvolgente ed appagante
  • Subito giocabile anche da chi non ha mai giocato i precedenti capitoli

 


Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link