fbpx
fortnite xbox one copertina

Come giocare a Fortnite su Xbox One
Tutto quello che c'è da sapere per giocare la Battle Royal di Epic Games sulla console di Microsoft


Fortnite Xbox One: come fare ad installarlo e a giocarci

Se vi state chiedendo come giocare a Fortnite, il famoso Battle Royal di Epic Games, sulla console Xbox One di Microsoft, siete capitati sull’articolo giusto. Ecco quindi come installare e giocare a Fortnite su Xbox One.

Fortnite su Xbox One

Partiamo dal primo punto, ovvero l’installazione. Innanzitutto, per giocare a qualunque versione del gioco, bisogna installare Fortnite Battaglia Reale. Questo si può direttamente dallo shop della console, dal sito ufficiale di Xbox o dal Microsoft Store. Questo download includerà la versione classica del gioco, ma non è finita qui. Sono infatti disponibili per Xbox vari DLCpacchetti a pagamenti per espandere il titolo: alcuni contengono oggetti ed abiti estetici, altri, come il pacchetto Salva il mondo, permettono di accedere alla modalità di gioco cooperativa.

Fortnite: Salva il mondo - Pacchetto Fondatore standard
Fortnite: Salva il mondo - Pacchetto Fondatore standard
Developer: ‪Epic Games Inc.‬
Price: Code needed

Vi ricordiamo che per giocare a Fortnite, anche nella modalità gratuita Battle Royal, è necessario possedere un abbonamento Xbox Live Gold per il multiplayer online. Il servizio viene 6,99€ al mese o 19,99€ ogni tre mesi. Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale di Microsoft.

Bestseller No. 1
Fortnite FNT0656 - Statuetta serie leggendaria, 15 cm
  • La action figure Midas da 15,2 cm presenta volti intercambiabili, oltre 36 punti di articolazione e decorazioni...
  • Midas è equipaggiato con lo strumento di raccolta del Re d'oro, Golden Dagger Back Bling, e la pistola a tamburo,...
  • Ricrea i tuoi Emotes preferiti con volti intercambiabili e carico di alta qualità.

Iniziamo a giocare!

Ora che avete scaricato il gioco, non vi resta che aprirlo. La prima volta vi verrà richiesto di associare il vostro account Epic Games. Se avete già un account con acquisti progressi di vario tipo, saranno mantenuti anche per il gioco sulla Xbox One.

A differenza di altre piattaforme, Xbox One supporta ufficialmente il cross-play con altre piattaforme. Il gioco permetterà infatti di cercare utenti anche provenienti da PC, Nintendo Switch, PS4, Android e iOS e aggiungerli sia ad una battaglia in co-op che in una di Battle Royal.

A prescindere dai vostri compagni (o avversari), una volta effettuato l’accesso vi basterà assicurarvi di essere connessi ad Internet per poter iniziare a giocare. Buon divertimento!

Per ulteriori dubbi e informazioni, vi rimandiamo sia alla pagina di supporto di Epic Games.

Bestseller No. 1
Xbox One - Xbox One S 1 TB Naked, Bianco
  • Immagini con la tecnologia High Dynamic Range
  • Guarda film dai dettagli ottimi con la tecnologia Blu-rayTMUltra HD 4K integrata
  • Dai vita ai tuoi giochi e ai tuoi film con la grande qualità audio di Dolby Atmos

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione e alla divulgazione. Estremamente curioso e interessato a quasi tutto: scienza, tecnologia, società, ma anche fumetti, podcast, internet culture e videogiochi.