fbpx
AttualitàCulturaNewsPersonaggiSoftwareTech

Twitter vs Musk: il 19 luglio la prima udienza in tribunale

Da quasi proprietario ad accusato, via al processo in Delaware

Il primo round dello scontro legale fra Twitter e Elon Musk sta per iniziare: domani 19 luglio la prima udienza in un tribunale in Delaware. Twitter ha chiamato in causa il patron di Tesla dopo che quest’ultimo ha prima promesso e poi fatto saltare l’acquisizione della società.

Twitter e Musk, prima udienza in tribunale domani 19 luglio

Elon Musk e Twitter, una telenovela in stile Wall Street che continua. Il miliardario aveva dapprima acquistato il 5% di Twitter, pur non riuscendo a entrare nel Consiglio di Amministrazione dell’azienda. Musk aveva allora presentando un’offerta di 44 miliardi di dollari per acquistare i social, in parte chiedendo un prestito multimiliardario alla banca e in parte con fondi propri e di investitori esterni.

Poi Musk ha iniziato a dire che il numero di bot della piattaforma era superiore al 5% come dichiarato da Twitter. Questo ha dato il via a un tira e molla di settimane, chiuso con la rinuncia da parte di Musk dell’acquisizione di Twitter, già approvata dal CdA ma non ancora dagli azionisti.

elon musk twitter

Ora Twitter porta in tribunale Musk per farsi risarcire. Nel contratto d’acquisizione si prevedevano fino a un miliardo di dollari in caso di mancata acquisizione e sembra Twitter voglia chiedere anche i danni. Dall’altro lato, Musk dichiara che le informazioni mancanti sul social invalidano l’offerta. Serve quindi un giudizio legale per dipanare la vicenda.

Domani 19 luglio 2022 alle 11.00 in un tribunale del Delaware inizierà il processo con la prima udienza. Ma si tratterà solamente di capire se sarà possibile effettuare o meno un processo rapido. Twitter infatti vorrebbe iniziare i dibattimenti già a settembre. Mentre Musk vuole aspettare almeno fino a febbraio prossimo.

La questione promette di far discutere molto, ma bisogna capire quali motivazioni Twitter addurrà per un processo accelerato. E se il giudice le accoglierà. Ma la decisione di domani non avrà con ogni probabilità un grande impatto sul risultato finale. Anche se ci dirà quali date segnare sul calendario per questo processo che farà discutere.

OffertaBestseller No. 1
Apple iPhone 13 (128 GB) - Galassia
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...
Source
ANSA

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button