fbpx
NewsVideogiochi

Segui l’E3 insieme a Techprincess

Siamo arrivati in quel periodo dell’anno in cui il mondo dei videogiochi freme per gli annunci e gli eventi che interessano il mondo dell’E3 2021. L’expo dei videogiochi di Los Angeles si appresta ad entrare nel vivo con una serie di conferenze delle più grandi Softwarehouse e non. Noi di Techprincess.it seguiremo in live streaming tutti i principali eventi, scopriamo quali sono e come seguirli.

L’E3 2021 insieme a Techprincess

Tutti gli eventi che andremo ad elencare, li seguiremo in live-streaming sul Canale Twitch Ufficiale di TechPrincess insieme a Fjona, Erika e gli altri membri della redazione. Ecco i principali eventi che co-streammeremo

10 giugno ore 20:00 – Summer Game Fest

Prima dell’inizio ufficiale dell’E3 avrà luogo il Summer Game Fest, il 10 giugno alle 20. I più attenti di voi ricorderanno che quest’evento è stato organizzato lo scorso anno da Geoff Keighley in sostituzione dell’E3, e farà il suo ritorno anche quest’anno. Il Game Fest 2021 includerà annunci di nuovi giochi, con tanto di trailer e video inediti di gameplay.

11 giugno ore 21:00 – Koch Prime Time Gaming Strem

Infine, l’11 giugno avremo il Koch Prime Time Gaming Stream alle 21. Difficile immaginare cosa vedremo nello specifico, ma dato che è coinvolto il publisher Koch Media, potremmo vedere titoli targati Deep Silver o Milestone.

12 giugno ore 21:00 – Ubisoft Forward

E3 2021 eventi

Sempre il 12 avremo anche l’Ubisoft Forward, alle 21. Questa è una delle conferenza più attese dell’E3 di quest’anno, e ruoterà principalmente intorno a Far Cry 6, in uscita quest’autunno. E’ molto probabile che durante l’evento vedremo una presentazione dettagliata di questo sesto capitolo della serie, così come delle news riguardo ai titoli di punta della software house francese.

Contemporaneamente ci aspettiamo anche di dare uno sguardo a Rainbow Six Quarantine e al Remake di Prince of Persia, scomparso completamente dai radar dopo il suo reveal ufficiale. Tra i titoli presenti alla conferenza confermati da Ubisoft troviamo ForHonor, Trackmania, The Crew 2, Brawlhalla e Watch Dogs: Legion.

12 giugno 22:30 – Evento Devolver Digital

L’ultimo evento del 12 giugno è quello di Devolver Digital, che si svolgerà alle 22:30. La cosa certa è che possiamo aspettare grandi cose, dato che in passato questa conferenza è sempre stata tra le più sopra le righe dell’intera E3, con annunci altrettanto particolari, come quello di Fall Guys Ultimate Knockout.

13 giugno ore 19:00 – Xbox & Bethesda Games Showcase

E3 2021 eventi

Il vero pezzo da novanta di questa edizione 2021 dell’E3 è senza dubbio l’Xbox & Bethesda Games Showcase, previsto per il 13 giugno alle 19 e che sembra sarà focalizzato su due titoli in particolare: Halo Infinite e Starfield. Tuttavia, vista l’unione di questi due giganti del settore, è lecito aspettarsi molti altri titoli, durante la presentazione.

Quasi sicuramente vedremo nuovi dettagli su Forza Motorsport, Senua’s Saga: Hellblade 2 e magari anche sul misterioso gioco su Indiana Jones in sviluppo presso Bethesda. Quello in cui tutti speriamo però è un trailer vero e proprio di The Elder Scrolls 6, di cui per ora esiste solo un brevissimo teaser.

13 giugno ore 20:00 – PC Gaming Show

Subito dopo Xbox e Bethesda il palco verrà consegnato al PC Gaming Show. Questo evento si terrà sempre il 13 giugno alle 20 e negli anni ha sempre presentato titoli degni di nota. Lo stesso giorno dovrebbe svolgersi anche il Future Game Show, che non ha ancora un finestra temporale precisa, in cui potremmo avere un assaggio di Ghostrunner 2.

13 giungo ore 21:15 – Square Enix Presents

L’evento Square Enix di quest’anno si presenta come più variegato che mai. Stando a quanto dichiarato dalla compagnia vedremo nuovi dettagli riguardo il supporto post lancio di Marvel’s Avengers e potremo vedere in azione il nuovo capitolo di Life is Strange, sottotitolato True Colors.

Square Enix ha anche annunciato un nuovo trailer di Babylon’s Fall, di cui speriamo di vedere qualche passaggio di gameplay.

14 Giugno ore 23:30 – Capcom

Anche Capcom partecipa all’E3 con titoli come al come The Great Attorney Chronicles, Monster Hunter Stories 2, Monster Hunter Rise e Resident Evil Village e molti altri!

14 Giugno ore 01:00 – Future Games Show

Il Future Games Show 2021 (FGS) è la vetrina di giochi digitali di punta di GamesRadar. Nel corso dello show saranno presentati oltre 40 titoli tra World Premiere, teaser trailer, aggiornamenti e molto altro ancora.

15 giugno ore 18:00 – Nintendo Direct

A chiudere l’E3 2021 sarà niente meno che Nintendo, con un Nintendo Direct il 15 giugno alle 18. La casa di Kyoto ha in programma una conferenza di circa 40 minuti dedicata ai nuovi titoli in arrivo su Nintendo Switch, buona parte dei quali saranno disponibili entro la fine del 2021.

Dopo il direct avrà luogo anche un Nintendo Treehouse Live, con tre ore di gameplay. Chiaramente ci aspettiamo news su Zelda: Breath of the Wild 2, ma la grande N potrebbe stupirci anche con delle novità su Bayonetta 3, sempre che il progetto non sia stato cancellato.

Naturalmente c’è anche la questione Nintendo Switch Pro, che potrebbe essere annunciata da un momento all’altro.

6 luglio ore 19:00 – Nacon Connect

Conclusa l’E3 non perdetevi anche il Nacon Connect, che si terrà il 6 luglio alle 19. La compagnia ha già annunciato che in occasione della conferenza torneremo a dare un’occhiata ad alcuni dei titoli più attesi dalla community come Lord of the Rings GollumVampire the Masqurade Swansong e, probabilmente, anche WRC 10.

22 luglio – EA Play Live 2021

Sempre al di fuori della conferenza los angelina anche Electronic Arts organizza la sua conferenza personale il 22 luglio. In questa cornice unica possiamo aspettarci diversi annunci degni di nota da parte della software house, come quello del nuovo FIFA 22, giusto per fare un esempio.

È persino possibile che EA annunci titoli del calibro di The Sims 5 o che condivida aggiornamenti su alcune delle sue IP più amate, come Dragon Age o magari Titanfall.

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button