fbpx

Vince Zampella, CEO di Respawn Entertainment dirigerà lo studio di Los Angeles di EA DICE. Con l’aiuto del creatore di Apex Legends e Star Wars Jedi fallen Order , Electronic Arts sta cercando di cambiare la propria politica in vista anche della “piega” presa negli ultimi anni.

Nonostante il lancio di Anthem che non ha convinto appieno i giocatori e la critica, l’anno di Electronic Arts si è chiuso positivamente con la pubblicazione di Star Wars Jedi fallen Order che ha ottenuto un grandissimo successo. Con la sua nuova carica, Zampella ha intenzione di apportare una vera e propria rivoluzione negli studi di DICE LA a partire dal nome.

Lo stesso Zampella ha infatti rivelato a LA Times di non voler fondere le due aziende ma che il team di Respawn agirà indipendentemente all’interno di EA. Il CEO ha infatti commentato: “Vogliamo dare allo studio una nuova immagine, e voglio che chi lavorerà in questo studio sia felice di lavorare in questo team”.

Laura Miele, capo degli EA Studios, ha poi aggiunto: “Penso che ora abbiamo uno studio davvero molto forte qui a Los Angeles. Possono passare dall’essere un team di supporto a uno studio completamente autonomo capace di creare una nuova esperienza videoludica del tutto nuova.”


Condividi la tua reazione

Rabbia Rabbia
0
Rabbia
Confusione Confusione
0
Confusione
Felicità Felicità
0
Felicità
Amore Amore
0
Amore
Paura Paura
0
Paura
Tristezza Tristezza
0
Tristezza
Wow Wow
0
Wow
WTF WTF
0
WTF
Daniele Cicarelli

author-publish-post-icon
Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.