Electronic Arts (EA) annuncia licenziamenti per il 6% dei suoi dipendenti, in quella che definisce un’operazione di ristrutturazione. Il CEO Andrew Wilson spiega che la società vuole focalizzarsi sul suo portafoglio e ridurre i costi immobiliari. I lavoratori colpiti riceveranno un bonus di uscita e altri benefici.
EA, licenziamenti per il 6% dei dipendenti
Electronic Arts (EA), uno dei più grandi editori di videogiochi al mondo, ha annunciato di voler ridurre il suo personale di circa il 6%, pari a circa 780 dipendenti. La notizia è stata riportata dal Wall Street Journal, che cita un post sul blog del CEO di EA Andrew Wilson.
Wilson ha spiegato che la decisione è stata presa per adeguare la strategia di investimento di EA alle esigenze del mercato e per ottimizzare l’uso dello spazio per gli uffici. Ha aggiunto che EA si sta allontanando da alcuni progetti che non sono in linea con la sua visione e che sta ristrutturando alcuni dei suoi team.
“Queste decisioni sono difficili e non le prendiamo alla leggera“, ha scritto Wilson. “Siamo grati per il contributo di tutti i nostri colleghi e ci impegniamo a sostenere coloro che sono interessati da questi cambiamenti”.
Wilson ha detto che EA offrirà ai dipendenti licenziati indennità di licenziamento, assistenza sanitaria e servizi di transizione. Ha anche detto che EA cercherà di trasferire alcuni lavoratori ad altri progetti, se possibile. Secondo un documento depositato presso la Securities and Exchange Commission (SEC), EA dovrà affrontare una spesa tra i 170 e i 200 milioni di dollari per i costi di licenziamento e ristrutturazione.
EA è nota per pubblicare giochi popolari come The Sims e FIFA, ma ha anche affrontato alcune sfide negli ultimi tempi. A febbraio, EA ha licenziato circa 200 tester del suo gioco online Apex Legends durante una chiamata Zoom, secondo un rapporto di Kotaku. A gennaio, EA ha annunciato la chiusura di Apex Legends Mobile e la cancellazione del suo gioco mobile Battlefield. Oltre a un nuovo Titanfall single-player.
- TEAM OF THE WEEK 1 PLAYER ITEM: Untradeable player item for your FIFA Ultimate Team
- KYLIAN MBAPPÉ LOAN ITEM: For 5 FUT matches
- FUT AMBASSADOR LOAN PLAYER PICK: Choose from Davies, Son or Vinicius Jr. for 3 FUT matches
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!