fbpx
Apex-Legends-Switch-Tech-Princess

Che fine ha fatto Apex Legends per Nintendo Switch?
Il gioco è ancora in fase di sviluppo ma quando verrà pubblicato?


A giugno scorso EA e Respawn hanno annunciato una versione per Nintendo Switch di Apex Legends. Da allora, nessuna nuova informazione è stata rivelata né dall’editore né dallo sviluppatore. Tuttavia, sembra che la versione Switch del gioco sia stata valutata dall’ESRB, il che significa che il rilascio dovrebbe essere imminente.

Respawn aveva precedentemente indicato una finestra di rilascio autunnale per la versione Switch del gioco, ma da allora lo sviluppatore non ha detto nulla. All’inizio di questo mese, il direttore del titolo Chad Grenier ha confermato che la versione Switch era ancora in fase di sviluppo, ma non ha fornito informazioni su una potenziale data di rilascio.

Apex Legends su Switch: quando arriverà?

Apex-Legends-Tech-Princess

Come le attuali versioni del titolo, anche quella per Nintendo Switch ha ricevuto una valutazione “T” a causa della sua rappresentazione di sangue e violenza. La valutazione dell’ESRB non fornisce alcuna indicazione su quando la versione Switch verrà rilasciata, ma sembra che potrebbe arrivare verso novembre, precisamente il 10.

Il 10 novembre è la data di inizio della stagione 7 del gioco e potrebbe risultare un modo intelligente per presentare il gioco ai fan di Nintendo. Fino a quando Respawn ed EA non faranno un annuncio ufficiale, i fan devono prendere queste informazioni con le pinze.

Per ora, però, sembra la data più probabile.

Inoltre sarà molto interessante vedere come si comporta Apex Legends sulla console Nintendo. In fin dei conti, EA e Nintendo non hanno mai avuto un rapporto stretto, ma le vendite di Switch sono state positive dal suo rilascio nel 2017.

Ciò ha portato molti editori a rivalutare il loro supporto per Nintendo, soprattutto perché la portabilità della console è stata una grande attrazione per giocatori. Se il titolo dovesse portare con sé una buona fetta di pubblico su Switch, sarebbe un ottimo risultato per EA.

Il titolo è attualmente disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Apex Legends - Lifeline Edition Ps4 - Playstation 4
  • Apex Legends
  • Lifeline Edition Ps4
  • Playstation 4

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link