Triste verità per gli appassionati di FIFA. Proprio ieri, infatti, EA ha annunciato che abbandonerà il marchio del videogioco a partire dalla prossima uscita, sostituendolo con EA Sports FC. Nonostante il cambio di nome, però, il gameplay rimarrà sempre lo stesso. Eppure, siamo certi che non sarà facile abituarsi all’idea.
EA Sports FC: finisce così l’era di FIFA
“Tutto ciò che amate dei nostri giochi farà parte di EA Sports FC: ci saranno le stesse fantastiche esperienze, modalità, campionati, tornei, club e atleti“, così ha dichiarato Cam Weber annunciando la fine dell’era di FIFA. “Ci saranno tutti Ultimate Team, Modalità Carriera, Pro Club e Volta Football. Il nostro esclusivo portafoglio di licenze di oltre 19000 giocatori, più di 700 squadre, più di 100 stadi e 30 campionati in cui abbiamo continuato a investire per decenni sarà ancora presente, unicamente in EA Sports FC. Ciò include partnership esclusive con Premier League, LaLiga, Bundesliga, Serie A, MLS e altre a venire“.
Infine, Weber ha dichiarato che EA fornirà ulteriori informazioni sul nuovo titolo entro l’Estate 2023. Ed ha precisato che Ea è “impegnata a garantire che il prossimo FIFA sia il migliore in assoluto, con più funzionalità, modalità di gioco, contenuti della Coppa del Mondo, club, campionati, competizioni, e giocatori rispetto a qualsiasi altro titolo FIFA prima“. Insomma, la compagnia sembra più che intenzionata a garantire una continuità con l’esperienza di gioco di FIFA, proponendo però miglioramenti interessanti al format. D’altronde, era già da circa un anno che EA aveva dichiarato di voler rivedere gli accordi con FIFA. E alla fine ha preso la decisione più utile per sè.
Di tutta risposta, sembra che la FIFA stia pensando di lavorare a nuovi titoli con altri editori. “Un certo numero di nuovi giochi non di simulazione sono già in produzione e verranno lanciati durante il terzo trimestre di quest’anno“, ha dichiarato l’organizzazione. Il primo di questi, a quanto pare, sarà “un’esperienza di gioco su misura” incentrata sulla Coppa del Mondo di quest’anno, che si svolgerà in Qatar a partire da Novembre. Quanto ad una versione ben strutturata di un nuovo FIFA, pare dovremmo aspettare almeno fino al 2024.
“Posso assicurarvi che l’unico gioco autentico e reale che ha il nome FIFA sarà il migliore disponibile per i giocatori e gli appassionati di calcio“. Così ha chiosato Gianni Infantino, Presidente della FIFA. “Il nome FIFA è l’unico titolo globale e originale. FIFA 23, FIFA 24, FIFA 25 e FIFA 26 e così via: la costante è il nome FIFA e rimarrà per sempre e rimarrà il migliore“. Nel frattempo, però, tutti gli occhi sono puntati sul nuovo EA Sports FC.
- Reimagined gameplay creates advances across every mode in FIFA 22.
- Live out your dreams as you create and manage your custom club in career mode.
- Volta Football returns with more flair all over the pitch and new ways to express your style.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!