fbpx
eSportVideogiochi

Konami e FIFA si uniscono per un nuovo evento eSports su eFootball

Come cambiano i tempi. Solo 10 anni fa sarebbe stato impossibile pensare a una collaborazione tra FIFA e PES. E invece in 10 anni cambiano molte cose. Cambia ad esempio il fatto che PES di Konami diventi un gioco free-to-play chiamato eFootball, e cambia anche che la Fédération Internationale de Football Association termini la sua ventennale collaborazione con EA Sports, sviluppatore dell’iconico franchise videoludico di FIFA. 

E così, nel 2024, Konami Digital Entertainment e FIFA annunciano una collaborazione per lanciare una serie di competizioni eSports a livello globale. L’iniziativa, che coinvolgerà milioni di giocatori di tutto il mondo, prevede due edizioni della FIFAe World Cup, una per console e una per dispositivi mobile, su eFootball.

Una nuova era per gli eSports calcistici: un torneo ufficiale FIFA su eFootball

Le due edizioni della FIFAe World Cup, organizzate congiuntamente da Konami e FIFA, avranno l’obiettivo di potenziare il legame tra gli appassionati di calcio ed eSports. Le competizioni permetteranno ai giocatori di rappresentare la propria nazione in eventi globali. Questo accordo segna un passo importante per entrambe le organizzazioni, mirando a consolidare la presenza di eFootball nell’arena competitiva internazionale.

Le qualificazioni per la FIFAe World Cup sono iniziate ieri (il 10 ottobre) e coinvolgeranno giocatori da tutto il mondo. Le competizioni si svolgeranno in due categorie distinte: una su console e una su mobile. Ogni categoria vedrà l’incoronazione di un campione del mondo. In questa prima edizione, parteciperanno 18 nazioni, scelte in base al numero di giocatori e ai risultati precedenti nelle competizioni eSports.

Scopri anche My Nintendo Store da questo link – Scegli il tuo prossimo gioco

Le nazioni coinvolte includono Argentina, Brasile, Francia, Inghilterra, Spagna e Giappone, tra le altre (niente Italia purtroppo). I giocatori potranno accedere alle qualificazioni aggiornando il proprio gioco all’ultima versione di eFootball e registrandosi tramite i portali ufficiali di FIFA e Konami.

Vi ricordiamo inoltre che eFootball è un gioco free-to-play, quindi scaricabile e giocabile gratuitamente senza necessità di acquisto fisico o digitale.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante...
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...

Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Da non perdere questa settimana su Techprincess

 

🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta

🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button