Nel suo primo anno di attività, l’iniziativa EA SPORTS FC FUTURES ha segnato un traguardo significativo nel mondo del calcio di base, aprendo le porte a oltre 170.000 giovani appassionati. Con l’obiettivo di infondere la passione per il calcio a livello globale, Electronic Arts ha lanciato il programma Namibia Futures, in collaborazione con UNICEF, per promuovere il cambiamento sociale attraverso lo sport.
In Namibia, la povertà affligge la metà dei bambini, ostacolando la mobilità sociale e l’accesso all’istruzione, soprattutto per le ragazze. Grazie alla partnership con UNICEF, il programma Namibia Futures mira a raggiungere oltre 46.000 giovani, utilizzando il calcio come strumento di formazione e sviluppo del potenziale individuale.
“È stato un primo anno intenso e immensamente produttivo per FC FUTURES”, ha dichiarato James Salmon, Senior Marketing Director, EA SPORTS FC. “Siamo incredibilmente orgogliosi dei risultati raggiunti finora e ringraziamo i nostri partner, i nostri ambassador e tutti gli straordinari collaboratori e responsabili delle community che hanno contribuito a dare vita a FC FUTURES. C’è ancora molto da fare per sostenere il calcio a livello comunitario su scala globale, ma questo impegno continuerà a garantire che il nostro investimento arrivi alle comunità locali di tutto il mondo, che beneficeranno veramente del potere del calcio.”
La partnership tra EA SPORTS FC FUTURES e UNICEF
Quest’anno si celebra il quinto anniversario della partnership tra EA SPORTS e Soccer Aid for UNICEF, che ha raccolto quasi 100 milioni di sterline per sostenere i progetti di UNICEF. L’unione di forze tra le due organizzazioni ha permesso di proteggere il calcio per i bambini in tutto il mondo.
Il successo di FC FUTURES si riflette anche nelle sue iniziative pratiche:
- Creazione di una libreria di 7 allenamenti gratuiti, in collaborazione con la UEFA, per supportare giovani calciatori e allenatori.
- Integrazione delle sessioni della FC FUTURES ACADEMY in 54 associazioni calcistiche nazionali.
- Costruzione e rinnovamento di 11 campi da calcio su scala internazionale.
- Distribuzione di oltre 12.000 palloni da calcio e attrezzature sportive a club e giocatori di base.
- Collaborazione con entità come UEFA Grassroots, Premier League, LA LIGA e ora UNICEF per garantire un impatto duraturo.
Inoltre, il primo FC FUTURES Hero Award è stato assegnato a Ian Wright, ambasciatore di FC FUTURES, per il suo impegno nell’ispirare l’amore per il calcio a livello mondiale, accompagnato da una donazione a sostegno del calcio di base.
- SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per...
- MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro,...
- FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!