fbpx
NewsVideogiochi

EA Sports firma una partnership pluriennale con La Liga spagnola

Oggi EA Sports ha annunciato una “partnership pluriennale unica nel suo genere” con La Liga, la massima divisione calcistica spagnola, che ospita squadre del calibro di Real Madrid e Barcellona.

La partnership, che inizierà nella stagione 2023/2024, “consentirà a entrambe le parti di offrire esperienze rivoluzionarie per i tifosi di calcio di tutto il mondo” e includerà i diritti sui nomi dei titoli per tutte le competizioni de La Liga. Un vero e proprio rebranding che comprenderà loghi, grafica, caratteri e altri elementi visivi. 

La Liga spagnola e EA Sports: tutti i dettagli dell’operazione

L’accordo – che secondo quanto riferito costerà a EA Sports 30 milioni di euro – porterà alla software house i diritti esclusivi del campionato spagnolo su EA Sports FC, il nuovo videogame di calcio che sostituirà il franchise FIFA (data la scadenza dei diritti con la Fédération Internationale de Football Association). A maggio, è stato infatti confermato che FIFA ed EA avrebbero concluso ufficialmente la loro partnership con la release del prossimo FIFA 23.

“EA Sports si impegna a offrire le esperienze più autentiche e coinvolgenti nel calcio globale”, ha affermato David Jackson di EA Sports. “La nostra nuova partnership innovativa con La Liga eleva ulteriormente tale ambizione e consolida la posizione di entrambe le organizzazioni al centro della cultura calcistica.”

Soddisfazione condivisa anche da Nick Wlodyka di EA, il quale ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter collaborare con un leader mondiale nel fandom del calcio per collegare meglio i nostri fan ai loro club, giocatori e competizioni della Liga preferiti. I contributi della Liga al nostro portafoglio EA Sports FC saranno immensi, non solo dal punto di vista visivo, ma anche per i miglioramenti tecnologici e di sviluppo del gioco, avvicinando ulteriormente i confini tra il mondo del calcio reale e quello virtuale”.

FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
  • OGGETTO GIOCATORE SQUADRA DELLA SETTIMANA 1: Oggetto giocatore non scambiabile per il tuo FIFA Ultimate Team
  • OGGETTO KYLIAN MBAPPÉ IN PRESTITO: Per 5 partite FUT
  • AMBASCIATORE FUT A SCELTA IN PRESTITO: Scegli tra Davies, Son o Vinícius Jr. per 3 partite FUT

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button