fbpx
NewsVideogiochi

EA Sports firma una partnership pluriennale con La Liga spagnola

Oggi EA Sports ha annunciato una “partnership pluriennale unica nel suo genere” con La Liga, la massima divisione calcistica spagnola, che ospita squadre del calibro di Real Madrid e Barcellona.

La partnership, che inizierà nella stagione 2023/2024, “consentirà a entrambe le parti di offrire esperienze rivoluzionarie per i tifosi di calcio di tutto il mondo” e includerà i diritti sui nomi dei titoli per tutte le competizioni de La Liga. Un vero e proprio rebranding che comprenderà loghi, grafica, caratteri e altri elementi visivi. 

La Liga spagnola e EA Sports: tutti i dettagli dell’operazione

L’accordo – che secondo quanto riferito costerà a EA Sports 30 milioni di euro – porterà alla software house i diritti esclusivi del campionato spagnolo su EA Sports FC, il nuovo videogame di calcio che sostituirà il franchise FIFA (data la scadenza dei diritti con la Fédération Internationale de Football Association). A maggio, è stato infatti confermato che FIFA ed EA avrebbero concluso ufficialmente la loro partnership con la release del prossimo FIFA 23.

“EA Sports si impegna a offrire le esperienze più autentiche e coinvolgenti nel calcio globale”, ha affermato David Jackson di EA Sports. “La nostra nuova partnership innovativa con La Liga eleva ulteriormente tale ambizione e consolida la posizione di entrambe le organizzazioni al centro della cultura calcistica.”

Soddisfazione condivisa anche da Nick Wlodyka di EA, il quale ha dichiarato: “Siamo entusiasti di poter collaborare con un leader mondiale nel fandom del calcio per collegare meglio i nostri fan ai loro club, giocatori e competizioni della Liga preferiti. I contributi della Liga al nostro portafoglio EA Sports FC saranno immensi, non solo dal punto di vista visivo, ma anche per i miglioramenti tecnologici e di sviluppo del gioco, avvicinando ulteriormente i confini tra il mondo del calcio reale e quello virtuale”.

Offerta
FIFA 23 Standard Edition PS4 | Italiano
  • FIFA World Cup: Vivi le competizioni importanti a livello di nazionali con la FIFA World Cup Qatar 2022 e la FIFA...
  • Calcio femminile: Gioca con i club femminili per la prima volta nella storia di EA SPORTS FIFA, grazie alla presenza dal...
  • Gameplay: La ottima meccanica per i tiri, le punizioni, i calci di rigore e i calci d'angolo rivisti e una fisica...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button