fbpx
NewsVideogiochi

Fontemon è il primo gioco Pokémon creato in un font

Scopriamo insieme di cosa si tratta

Fontemon è la risposta a una domanda che nessuno si è mai posto: e se i Pokémon fossero dei font giocabili? E se provassimo, poi, ad ambientarlo in Minnesota? Si può fare, amici. Adesso scopriamo insieme tutti i dettagli di questo particolare nuovo gioco.

Fontemon, il gioco parodia dei Pokémon

Il font trasformato in Pokémon-parodia è stato individuato dall’ingegnere di software Daniel Feldman questa settimana e creato dallo sviluppatore Michael Mulet. Giocare è semplice come digitare, sia nella pagina web del gioco che nel proprio elaboratore di testi, editor di immagini o di codice tramite una versione scaricabile del font.

Seguendo il tradizionale stile Pokémon, all’interno di questo gioco si combatte contro otto capi palestra in battaglie a turni che mettono i vostri ibridi font-mostro contro i loro. Naturalmente, hanno tutti nomi a tema con vari font. Inoltre questi piccoletti scrivono in maiuscolo anziché evolversi. Tutto ciò è solo un grande gioco di parole ed è estremamente eccezionale.

La storia progredisce ogni volta che si tocca un tasto. In certe occasioni, tasti specifici sono legati a scelte di gioco, come il vostro Pokémon iniziale o i suoi attacchi in battaglia. Quindi, per la maggior parte del tempo si può digitare in modo incomprensibile, a patto di prestare la massima attenzione e digitare la lettera corretta una volta in battaglia. Se per caso vi rendete conto di aver sbagliato, tranquilli: troverete la fidata barra del backspace che vi permetterà di annullare l’azione.

Fontemon è stato costruito usando OpenType, un formato multipiattaforma per font scalabili sviluppato da Adobe e Microsoft che supporta comportamenti tipografici complessi. Per concludere vi annunciamo che Fontemon è composto da quasi 4.700 fotogrammi individuali, 314 sprites e 43 scelte distinte. Se siete curiosi di questo gioco, potete giocarlo sul sito di Mulet Code Relay.

Pokémon - Statuetta di Blastoise, 11,5 cm, 97666
  • Preparati ad alcune delle battaglie Pokémon più ricche di azione a cui tu abbia mai partecipato.
  • Questo fantastico personaggio in scala da 11,5 cm presenta dettagli autentici e meccanismi dinamici unici. Guarda...
  • Blastoise schiaccia il suo nemico sotto il suo corpo pesante per causare svenimenti. Se necessario, si ritirerà...
Source
Gizmodo

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button