fbpx
NewsVideogiochi

EA Sports PGA Tour: arriva il Masters Tournament

EA Sports ha annunciato una partnership con Augusta National Club

Electronic Arts presenta all’Augusta National Golf Club l’EA Sports PGA Tour – Road to Masters. Il Masters ha fatto la sua prima apparizione virtuale in assoluto con EA Sports nel 2011, e il suo ritorno nel mondo dei videogiochi è stato molto richiesto dagli appassionati di golf.

EA Sports PGA Tour e i campionati di golf virtuale

EA ha rivelato la copertina del suo nuovo simulatore sportivo, l’EA Sports PGA Tour in occasione della conferenza annuale che precede il Masters 2021 Tournament. La custodia del gioco ritrarrà proprio il torneo golfistico, come omaggio all’evento reale.

Il titolo è l’unico in cui i fan potranno competere in tutti e quattro i principali campionati di golf: Masters Tournament, PGA Championship, US Open Championship e The Open Championship.

Gli appassionati del golf potranno cimentarsi in un’esperienza golfistica mai vista prima, dato che EA Sports ha lavorato a stretto contatto con Augusta National riproporre in formato digitale le atmosfere e lo svolgimento tipici del Masters.

EA Sports PGA Tour

La software house ha addirittura eseguito una scansione aerea della sede fisica del torneo, per assicurarsi di riprodurre con estrema fedeltà il campo da gioco. Si tratta della prima volta che questa tecnica viene usata nella creazione di un simulatore sportivo.

Siamo onorati di collaborare con Augusta National, sede del Masters Tournament, per presentarne in esclusiva lo svolgimento e le tradizioni in nel nostro videogioco“, ha spiegato Cam WeberEVP e GM di EA SPORTS. “EA Sports si impegna a far sì che in ognuno cresca l’amore per lo sport: attraverso le nostre partnership con il PGA Tour, Augusta National e le altre major, porteremo più vicino che mai ai principali eventi del golf sia nuovi fan, sia appassionati di lunga data“.

Al lancio, la modalità Road to the Masters permetterà ai giocatori di competere nel Masters Tournament e di vivere altre esperienze esclusive di Augusta National.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button