fbpx
NewsTech

Satispay al fianco di Medici Senza Frontiere, che compie 50 anni

La fintech chiama a raccolta i suoi oltre 1 milione e 600 utenti per sostenere MSF con una donazione

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, Satispay si pone al fianco di Medici Senza Frontiere. L’organizzazione celebra 50 anni dalla nascita, passati vicino ai malati di tutto il mondo. E soprattutto in questo momento in cui lotta contro il Covid-19 in oltre 80 Paesi, le donazioni di 1 milione e 600 mila utenti di Satispay sono più importanti che mai.

Satispay al fianco di Medici Senza Frontiere

Il servizio “Donazioni” di Satispay permette di sostenere il Terzo Settore, con le tante realtà che mai come oggi hanno bisogno di un aiuto economico. Fra queste Satispay ci tiene a promuovere Medici Senza Frontiere, l’organizzazione mondiale non governativa che da 50 anni cura i malati di tutto il mondo. Con oltre 65 mila operatori, protegge i malati nel cuore di guerre, epidemie e catastrofi naturali.

Durante l’emergenza Covid-19, MSF ha aperto progetti in 80 Paesi in tutto il mondo, stando vicina ai più fragili per contrastare la diffusione dell’epidemia e supportando le terapie intensive degli ospedali. Inoltre fornisce screening per i pazienti, offre cure mediche e forma il personale sanitario.

medici senza frontiere

Come donare

Se siete già utenti Satispay, non dovete fare altro che collegarvi alla pagina dedicata oppure entrare nella sezione “Servizi” dell’app Android. Digitate l’importo desiderato e inviate il pagamento. Ogni contributo, anche piccolo, aiuta a mantenere attive le attività di Medici Senza Frontiere.

Stefano De Lollis, Head of Online Business Development di Satispay commenta:  “Celebriamo la Giornata Mondiale della Salute lavorando con entusiasmo a fianco di Medici Senza Frontiere, che anche nella fase più acuta dell’emergenza non ha mai smesso di operare con dedizione e sacrificio per dare sostegno ai più deboli del pianeta.”

Gabriele Eminente, Direttore Generale di MSF spiega: “Per un’organizzazione indipendente come Medici Senza Frontiere, che opera solo grazie al sostegno di privati, è quanto mai importante ricevere donazioni per fornire cure mediche a popolazioni la cui sopravvivenza è minacciata. Il sostegno di Satispay giunge in un momento fondamentale: a causa della pandemia abbiamo incrementato in modo tempestivo le attività, arrivando ad operare in oltre 80 paesi e riadattando le operazioni per l’emergenza Covid-19”.

Potete trovare qui maggiori informazioni su Satispay, questo invece è il sito ufficiale di Medici Senza Frontiere.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A12, Smartphone, Display 6.5" HD+, 4...
  • Il design ergonomico ed elegante di Galaxy A12 e le sue linee arrotondate ti offrono una presa confortevole. Lasciati...
  • Con il display Infinity-V da 6,5" di Galaxy A12 puoi guardare video, streaming e giocare in qualità HD+. E grazie al...
  • Quattro fotocamere posteriori per permetterti di scattare fotografie chiare e nitide da 48 MP, immortalare panorami...

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button