fbpx
NewsTech

Snapchat e Off-White insieme per le mascherine in realtà aumentata

Dalla collaborazione è nata una nuova lente di Snapchat

Snapchat, insieme al brand di abbigliamento e accessori Off-White, fondato da Virgil Abloh, lancia una nuova lente basata sulla realtà aumentata. Questo progetto dà il vila ad una serie di collaborazione tra le due aziende che, nel corso del 2021, continueranno a dar vita ad iniziative comuni.

Snapchat e Off-White lanciano le mascherine in realtà aumentata

Il nuovo progetto realizzato da Snapchat e Off-White permetterà agli utenti di sfruttare una nuova lente davvero esclusiva. Questa lente, infatti, permetterà di provare virtualmente, tramite la realtà aumentata, una selezione di tre mascherine firmate da Off-White. Gli utenti, inoltre, avranno la possibilità di acquistare le mascherine reali tramite lo store ufficiale di Off-White.

Gli utenti di Snapchat potranno, inoltre, indossare le maschere di Off-White anche sui propri Bitmoji. Per sfruttare questa funzione basterà aprire Snapchat e andare sul proprio Profilo, in alto a sinistra. Sotto Bitmoji, l’utente dovrà selezionare l’opzione Scegli Selfie per selezionare una delle mascherine di Off-White.

Tante collaborazioni con artisti di calibro internazionale

Snapchat ha avviato un gran numero di collaborazioni con artisti di calibro internazionale. La partnership con Off-White, infatti, è solo l’ultima di una serie di iniziative di questo tipo. Tra gli artisti con cui è stata avviata una partnership troviamo Damien Hirst, Christian Marclay, Alex Israel e Harmony Korine.

Tutte le collaborazioni hanno avuto come comune denominato il  ruolo centrale della tecnologia nel dimostrare come lo spazio digitale e quello fisico possano unirsi. In questo modo, è possibile dare vita a nuove modalità di espressione.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button