fbpx
AutoMotori

EasyPark e Volvo al lavoro per un servizio di pagamento automatico del parcheggio

Volvo ed EasyPark per rendere il parcheggio facile e automatico

EasyPark e Volvo hanno avviato una collaborazione per creare un servizio di pagamento automatico del parcheggio. Stando ai loro piani, il servizio sarà integrato nell’app EasyPark nell’ambiente Android Automotive in alcuni modelli di Volvo Cars.

Nello specifico, i modelli Volvo attualmente coinvolti sono la Volvo XC40 Recharge, C40 e nelle versioni 2022 di XC60, S90, V90, 90 Class Country inclusa.

EasyPark e Volvo: le caratteristiche del servizio di parcheggio

Sarà possibile pagare il parcheggio senza dover usare lo smartphone o il parchimetro. Di fatto, l’unico elemento richiesto è che la vettura Volvo sia equipaggiata con Android Automotive. Grazie alla funzione “Autostop”, si terminerà in modo automatico la sosta non appena il veicolo abbandonerà gli stalli blu. In questo modo si avrà la certezza di non pagare mai più del dovuto.

E’ possibile scaricare l’applicazione EasyPark dal Google Play Store suoi dispositivi Android Infotainment dei veicoli volvo.

Le parole dei protagonisti della collaborazione

Johan Birgersson, CEO di EasyPark Group, ha dichiarato:

Le soluzioni innovative che realizziamo insieme a Volvo rappresentano il futuro dell’esperienza di digital parking. Integrare l’app EasyPark nei sistemi di infotainment delle auto significa aprirsi a un ventaglio di nuove opportunità, tra le quali quella di rendere più facile il parcheggio“.

EasyPark offre diverse soluzioni digitali che supportano l’automobilista in tutte le operazioni legate alla sosta, come ad esempio la possibilità di trovare una strada con un’elevata disponibilità di posti liberi o parcheggiare in modo automatico nei garage dotati di telecamera. Con l’app integrata all’interno dell’auto, la possibilità che siano le auto ad avviare e terminare la sosta automaticamente appare un’opportunità più vicina che mai”.

easypark volvo parcheggio

Jonas Engström, Head of Strategy e Business Ownership di Volvo Cars, ha commentato:

Ognuno di noi si è trovato a dover far fronte a una giornata frenetica, salire in macchina, partire e poche ore dopo rendesi conto di aver dimenticato di chiudere la sessione di parcheggio. Grazie alle funzionalità EasyPark, eliminiamo il rischio di pagare il parcheggio più del dovuto e facciamo in modo che gli automobilisti possano parcheggiare comodamente la propria auto senza dover utilizzare il parcometro o lo smartphone“.

Source
Comunicato Stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button