fbpx
CookingNews

La nuova app per risparmiare durante la pausa pranzo

Eat & Joy è la nuova startup innovativa con sede a Milano che vuole aiutare le persone a mangiare in modo economico e intelligente a pranzo

Eat & Joy è la nuova startup nel settore del foodtech che ha lanciato la sua App a inizio settembre per offrire abbonamenti mensili per piatti del giorno proposti dai ristoranti ad un prezzo scontato fino al 60%. Gli utenti potranno trovare piatti salutari e genuini proposti dai migliori ristoranti della città come Locatelli Milano, Salad House, Good Blue, Noodle Bar, Michetta e Lato Mare.

Eat & Joy, la nuova app per risparmiare durante la pausa pranzo

Eat & Joy è stata fondata dall’ex-manager di Helbiz, Andrea Mach di Palmstein, con la missione di rendere il “mangiare bene” accessibile a tutti. Lo scopo è di creare una soluzione a un doppio problema: la diminuzione del fatturato da parte dei ristoranti e il calo dei consumi delle persone in tempi di instabilità economica.

“Il settore della ristorazione, avendo subito un crollo del fatturato superiore al 70% rispetto alla fase pre-lockdown. E, non avendo un riscontro ingente di ripresa alla riapertura, rappresenta uno dei settori maggiormente colpiti dalla crisi”. Sottolinea Andrea Mach di Palmstein “Per questo motivo, il settore ha una forte necessità di innovarsi e di ripensare ai metodi tradizionali di vendita per avvicinarsi alle nuove abitudini di acquisto dei clienti, che stanno sempre di più affrontando incertezze economiche”.

Eat & Joy mira a risolvere entrambi i problemi grazie alla piattaforma innovativa del piatto del giorno. I ristoranti possono aumentare i loro fatturati senza costi aggiuntivi e i clienti risparmiano godendosi piatti del giorno di alta qualità.

Come funziona

eat & joy applicazione

Ogni giorno dal lunedì al venerdì i ristoranti partner propongono tramite la piattaforma il piatto del giorno per il pranzo. L’utente, tramite l’App, naviga tra i vari piatti proposti dai ristoranti intorno a lui, pre-ordina il piatto prima delle 11 del mattino, scegliendo l’orario di ritiro. Quando poi andrà al ristorante, salta la fila e ritira il suo ordine con Eat & Joy, senza pagare.

L’utente può trovare una varietà di piatti per ogni gusto, dalle insalate salutari ai poke hawaiani. Dalle pizze napoletane alle piadine romagnole, fino a un assortimento di piatti di pasta.

L’App offre diversi abbonamenti mensili per il pranzo: uno da 12 piatti e un altro da 20 piatti, dal solo costo di €4,99 per piatto. L’utente paga una volta al mese attraverso un unico pagamento e quando ordina è gratis. Per il mese di lancio, Eat & Joy sta promuovendo abbonamenti in cui il costo del piatto si abbassa fino a €3,49 per piatto.

Federico Trobbiani, Chef del ristorante Locatelli Milano in pieno centro, spiega perchè ha scelto di aderire alla piattaforma: “Per Locatelli Milano, che unisce la tradizione nella scelta accurata delle materie prime e di alcuni piatti storici con l’innovazione e la ricercatezza dei particolari della nostra cucina, essere al passo con la tecnologia e scegliere Eat & Joy è un plus differenziante e qualificante.”

EatJoy
EatJoy
Developer: Eat & Joy Srl
Price: Free
‎EatJoy
‎EatJoy
Developer: Eat & Joy Srl
Price: Free

Per le aziende: colmare il gap delle mense

Alcuni settori, come quello delle mense aziendali, continuerà a essere drasticamente danneggiato per tutto il 2020. I ricavi della ristorazione collettiva, secondo le previsioni più ottimistiche, passeranno dai 4 miliardi del 2019 a poco più di 2,7 nel 2020 (-34%). Con l’obbiettivo di aiutare le aziende a colmare il vuoto lasciato dalla crisi per soddisfare il pranzo dei dipendenti, Eat & Joy ha creato “Eat & Joy For Businesses”. Si tratta di una soluzione conveniente e innovativa per offrire piatti del giorno di alta qualità da centinaia di ristoranti ai dipendenti, mantenendoli felici, motivati ​​e produttivi.

Il servizio offre una piattaforma aziendale semplice, in cui i pasti dei dipendenti e le ricevute di spesa possono essere facilmente gestiti. Oltre a un account manager dedicato e supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Eat & Joy prevede di espandersi in altre città italiane per la fine dell’anno, e in metropoli europee strategiche entro la metà del 2021.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button