fbpx
NewsTech

Con Revolut potete scambiare e comprare oro

Comprare oro – o, se preferite, investire in oro – non è semplicissimo. Non solo perché dovete avere la disponibilità economica per acquistarlo fisicamente, ma perché poi dovete custodirlo con cura e vivere con quella piccola dose di ansia dettata dall’eventualità che qualcuno ve lo sottragga.

Da oggi però esiste una soluzione che vi aiuterà sicuramente a distendere i nervi: Revolut. Ebbene sì, la piattaforma finanziaria ora permette di acquistare e scambiare oro.

Comprare oro su Revolut: come si fa?

Prima di tutto avete bisogno del piano Premium o Metal, dopodiché vi basterà visitare il tab Prodotti presente nella Dashboard dell’applicazione.

Da qui potrete acquistare e scambiare oro in base alle quotazione in tempo reale che la piattaforma ottiene attraverso il suo service partner di fiducia.

Insomma, un gioco da ragazzi che vi offre 4 vantaggi:
1) l’oro è custodito in modo sicuro dal service partner di Revolut;
2) l’oro può essere trasferito da un utente Revolut ad un altro;
3) potete convertirlo in criptovaluta o moneta elettronica in qualsiasi momento;
4) potete fissare un prezzo per la funzione auto-exchange, così l’app completerà la transazione al posto vostro quando il prezzo di mercato raggiungerà il target impostato.

Diversamente dalla moneta elettronica, l’oro non è regolamentato in Regno Unito dalla Financial Conduct Authority o protetto dalla normativa e-money. Come tutti gli investimenti, il capitale è a rischio.

“L’accesso all’oro è l’ultima novità introdotta per permettere ai nostri utenti di diversificare ulteriormente il loro portfolio. – ha dichiarato Ivan Chalov, Product Owner for Precious Metals di Revolut  – Proprio come accaduto con gli investimenti in Borsa, molte persone sono rimaste escluse dall’avere accesso all’oro poichè hanno trovato difficile capire da dove iniziare. Ci siamo assicurati che ottenere esposizione al mercato dell’oro diventi facile ed economico, in modo che gli utenti possano scambiare le quantità che preferiscono. Il nostro obiettivo è rendere disponibili per i nostri utenti nuovi prodotti finanziari e offrire loro molte opzioni in modo che possano investire, risparmiare e gestire il proprio denaro come preferiscono.”

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button