fbpx
ebay tecnologia tesori nascosti passato

Il passato ha un valore, anche nel campo della tecnologia
Su eBay si vendono a prezzi incredibili alcuni dei prodotti più amati dal mondo della tecnologia


Se in questi giorni state svuotando gli armadi o la soffitta o il garage e trovate qualche prodotto tecnologico, pensateci bene prima di buttarlo. È possibile che su eBay ci siano degli appassionati pronti a pagare cifre eccezionali per computer, videogiochi e tanti altri oggetti vintage dal mondo della tecnologia. Negli ultimi anni ci sono stati infatti diversi casi del genere. Vediamo qualche esempio.

La tecnologia del passato che va fortissimo su eBay

Uno degli esempi più ovvi è l’Apple 1. Lo storico primo computer realizzato dalla casa della mela morsicata, ha raggiunto un valore incredibile. Lo scorso anno infatti uno dei rarissimi esemplari di questo modello ha toccato quota 1,75 milioni di dollari.

A volte però non serve andare così indietro nel tempo per trovare un piccolo grande tesoro. Basta pensare alla versione fisica di Fortnite, gioco diventato rapidamente uno dei più grandi fenomeni videoludici degli ultimi anni. Oggi è disponibile solo in digitale, ma fino al 2017 era possibile trovarlo anche su disco e oggi quei prodotti valgono una bella cifra, intorno ai 450€.

Andando indietro nel mondo del retrogaming si trova un classico del Nintendo GameCube. Stiamo parlando di Luigi’s Mansion, uno dei giochi più amati per quella console, che vede come protagonista il fratello di Mario. Questo titolo va abitualmente all’asta per 800$ o più, quindi vale la pena di andare a controllare tra i cassetti per ritrovarlo.

Meno tech, ma altrettanto affascinante e ricco, è il mondo delle carte da gioco collezionabili. Gli appassionati di Magic: the Gathering conoscono bene il leggendario Black Lotus. Una sua versione dal set Unlimited tocca il già impressionante prezzo di 8.000$, ma se si tratta di uno dal set Alpha si può arrivare anche a più di dieci volte tanto ovvero ben 87.672$. Per chi preferisce il mondo dei Pokémon, bisogna puntare sul Charizard del Set Base prima edizione, che raggiunge un prezzo da circa 18.500$.

Insomma, è tempo di scavare negli scatoloni alla ricerca di tesori nascosti dal mondo della tecnologia per poi portarli su eBay!


Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.