La più recente soundbar della serie JBL BAR, ovvero la JBL BAR 9.1 True Wireless Surround Sound è il primo modello di Harman Industries che presenta Dolby Atmos, e sarà a breve disponibile nei negozi specializzati e sullo store online dell’azienda al prezzo di € 999.
JBL BAR 9.1 True Wireless Surround Sound è progettata come soluzione per gli amanti del cinema che vogliono immergersi completamente nell’esperienza del divertimento cinematografico, ma allo stesso tempo vogliono una sound bar il più compatta possibile e facilmente integrabile nello spazio abitativo. Pertanto, la nuova arrivata è progettata in modo tale che non solo si dispone di un subwoofer radiocomandato, ma anche di altoparlanti surround anch’essi radiocomandati e dotati di batterie, in modo che non siano necessari nemmeno cavi di alimentazione.
JBL BAR 9.1 True Wireless Surround Sound, installazione semplificata
JBL BAR 9.1 True Wireless Surround Sound è un sistema audio costituito principalmente dalla sound bar e da un subwoofer con un woofer da 10 pollici. Gli altoparlanti surround aggiuntivi devono essere inizialmente collegati alla soundbar per caricare la batteria integrata presenti in quest’ultimi. Se si desidera ascoltare l’audio surround, basta rimuovere i due altoparlanti e posizionarli dietro la posizione di ascolto. Secondo il produttore, la batteria integrata dura fino a dieci ore di divertimento cinematografico, più che sufficiente per godersi una piacevole serata.
Dolby Vision e Dolby Atmos
La connessione tra la TV e la soundbar è ovviamente via HDMI, per cui JBL BAR 9.1 True Wireless Surround Sound supporta un eARC, ovvero un canale di ritorno audio migliorato, in modo che i contenuti con codifica Dolby Atmos possano effettivamente essere trasmessi dalla TV. Inutile dire che è supportato anche HDMI CEC, in modo che il controllo centrale possa essere eseguito utilizzando solo il telecomando del televisore. Tuttavia, è incluso un telecomando adatto per la soundbar. JBL BAR 9.1 True Wireless Surround Sound ha anche un ingresso HDMI, che non è solo compatibile con i contenuti in 4K Ultra HD, ma supporta anche Dolby Vision.
Naturalmente, Dolby Atmos genera il nuovo suono surround wireless della JBL BAR 9.1 tramite driver aggiuntivi, che puntano verso l’alto e quindi riproducono un suono surround grazie all’audio che rimbalza dal soffitto. Gli altoparlanti surround posteriori sono i soli responsabili dell’imaging surround orizzontale. JBL BAR 9.1 ha una potenza totale di 820 watt, in modo da poter ottenere un suono ricco, avvolgente e potente
Non solo per la TV
Come ci si può aspettare la nuova JBL BAR 9.1 True Wireless Surround Sound non è progettata solo per un buon suono TV, ma anche come un sistema audio all-in-one. Oltre alle interfacce audio analogiche e digitali, lo streaming audio è disponibile principalmente non appena la soundbar è stata integrata nella rete tramite Wi-Fi. Gli sviluppatori si affidano a due piattaforme, ovvero Google Chromecast e Apple AirPlay 2.
Ciò ti consente di accedere a una vasta gamma di offerte online; tutto ciò di cui hai bisogno è l’app corrispondente per Apple iOS o Google Android sul tuo smartphone o tablet. Lo streaming audio multiroom è possibile con altri sistemi compatibili con Google Chromecast o Apple AirPlay in casa. Inoltre le varie soluzioni di controllo vocale nella casa intelligente possano essere utilizzate per controllare la JBL BAR 9.1. È importante ricordare, tuttavia, che naturalmente sono necessari altoparlanti intelligenti appropriati per Google Assistant o Apple Siri. Se si desidera utilizzare smartphone o tablet come sorgente appoggiarsi alla rete Wi-FI, è possibile farlo attraverso il modulo Bluetooth integrato.
- Suono surround jbl 5.1 con 510 w di potenza
- Diffusori surround wireless scollegabili a batteria
- Bassi da brividi grazie al subwoofer wireless da 10" (250 mm)
- Un'unica soundbar offre una qualità audio nettamente superiore rispetto alla tua TV
- Modalità dialogo per distinguere chiaramente ogni parola e ogni dettaglio
- Connettività Bluetooth per ascoltare la musica in streaming da qualsiasi dispositivo
- Suono surround autentico: l'esperienza da 600 w a 5.1, ottimo per una serata home cinema
- Con questi quattro elementi compatti ci si dimentica della confusione dei sistemi home cinema comuni
- Connettiti: una semplice connessione HDMI alla TV e connessione diretta wireless per smartphone con Bluetooth e NFC
Ultimo aggiornamento 2024-10-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
💎Gli scienziati codificano il genoma umano su un cristallo di memoria 5D
🥽Ho vestito i panni di un bambino autistico
🎮PlayStation festeggia 30 anni con un’edizione speciale della PS5 ispirata all’iconica prima console
💳Il terribile malware che sfrutta l’NFC degli smartphone per clonare le carte di credito
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!