fbpx
NewsTech

Holoride: lancio della criptovaluta RIDE e rivoluzione nell’intrattenimento automotive

Con un annuncio arrivato nelle scorse ore, Holoride, startup sostenuta da Audi, ufficializza l’intento di lanciare la propria criptovaluta: RIDE. Ma non solo: in arrivo una vera rivoluzione per i viaggi in auto.

RIDE: Holoride annuncia il lancio della criptovaluta e non solo

Se vi dicessimo che le nostre autovetture potrebbero diventare parte integrante di un nuovo metaverso, ci credereste? E no, non intendiamo avatar su quattro ruote, ma di una forma di intrattenimento che entra fisicamente nei nostri veicoli mentre siamo in viaggio. L’idea arriva da Holoride, startup sostenuta da Audi, che sta pensando ad una nuova forma di intrattenimento per i viaggi in auto. Ovviamente per ora è solo un concetto, e comunque riguarderebbe, ovviamente, solo i passeggeri e non il conducente (forse).

Per ora in realtà si sa veramente poco, e i pochi dettagli a disposizione ci arrivano da Nils Wollny, CEO e co-fondatore di Holoride. Ecco le sue parole:

“Quando si affronta un viaggio in auto gli utenti vogliono intrattenimento. Ad oggi questa richiesta non è pienamente soddisfatta dal mercato, ecco perchè stiamo pensando a qualcosa di nuovo. L’idea di base è creare, per chi è seduto nei sedili posteriori, un  nuovo tipo di media. Abbiamo deciso di chiamarlo Elastic Content e il nostro approccio rivoluzionario cambierà per sempre l’esperienza dei passeggeri, trasformando i veicoli in parchi a tema su quattro ruote”

Cosa centra tutto ciò con le criptovalute? Domanda lecita. L’intero sistema XR, sulla quale si baserà questa nuova forma di intrattenimento, sarà legato alla blockchain. E la nuova criptovaluta in questione si chiamerà RIDE. Questa verrà utilizzata per acquistare e vendere NFT all’interno del nuovo ecosistema Holoride. Insomma giochi, viaggi, shopping e cryptomercato: tutto all’interno della propria auto in movimento. E cosa succede se a questo aggiungiamo che Holoride punta ai veicoli con guida autonoma? In pratica si potrà vivere un viaggio in cui tutti i partecipanti non dovranno preoccuparsi di darsi il cambio o di guidare.

Ma tornando per un attimo a RIDE: Holoride prevede un massimale di 1 miliardo di token. Il lancio è previsto a breve, sebbene nessuna data sia stata annunciata, con il prezzo per RIDE di 0,04 $

Offerta
Nintendo Switch - Blu/Rosso Neon - Switch [ed. 2019]
  • La confezione contiene: console, base per Nintendo Switch, un Joy-Con sinistro (blu/neon), un Joy-Con destro...
  • La trasportabilità di una console portatile si combina con la potenza di una console casalinga
  • Schermo da 6, 2 pollici di tipo capacitivo multi-touch

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button