fbpx
HardwareNewsTech

Ecco la nuova Razer Blackwidow V4 Pro

Razer, leader globale nel lifestyle gaming, ha presentato la nuova Razer BlackWidow V4 Pro, tastiera ricca di funzionalità per gamer e appassionati di PC.

Razer Blackwidow V4 Pro

MEDIAWORLD – il meglio della Tecnologia con Sconti fino al 50%

A rendere questa tastiera speciale ci pensano il nuovo Razer Command Dial, i Razer Mechanical Switch, tasti macro e controlli multimediali dedicati.

Inoltre, il Command Dial mette a disposizione controlli avanzati e shortcut per le applicazioni e per i giochi. I tasti macro dedicati consentono di eseguire azioni nei momenti di gioco più concitati, mentre l’illuminazione RGB Razer Chroma per singolo tasto e multi-zona rende la personalizzazione illimitata e totalmente immervisa.

La linea BlackWidow è amata dai gamer sin dal suo lancio nel 2010” ha dichiarato Barrie Ooi, Head of PC Gaming Division di Razer.

La BlackWidow V4 Pro è dotata di un Razer Command Dial facilmente personalizzabile e di tasti macro dedicati, che offrono un controllo ancora maggiore. La tastiera dispone, inoltre, di un sistema di illuminazione su 3 lati e per singolo tasto che si integra perfettamente con l’ecosistema RGB Razer Chroma per un’esperienza di gioco davvero coinvolgente”.

Personalizzazione e controllo, nel dettaglio

Il Command Dial è preimpostato con 8 modalità predefinite ed è possibile programmare fino a un massimo di 100 modalità personalizzate. Per  un uso quotidiano si possono programmare diversi shortcut facilmente identificabili grazie alla retroilluminazione a colori.

A sinistra del layout della tastiera principale sono presenti 5 tasti macro che possono essere utilizzati per attivare azioni complesse e programmabili grazie a Razer Synapse o con la registrazione delle macro “on-the-fly”. Inoltre, la keyboard presenta 3 tasti macro lungo il bordo, per un totale di otto.

Grazie a Razer Chroma RGB l’immersione durante le sessioni di gioco è più che assicurata grazie a un’illuminazione a 38 zone che si estende fino al poggia-polsi in similpelle attaccato magneticamente alla tastiera.

Da non sottovalutare l’ultima generazione degli switch meccanici Razer, con la possibilità di scegliere tra i Clicky verdi per un feedback tattile e i Linear gialli per un’azione fluida e silenziosa.

Tra le altre funzionalità da segnalate troviamo l’USB 2.0 passthrough; connessioni removibili Type C; top case in lega di alluminio 5052; kickstand a doppia angolazione; un polling rate fino a 8000 Hz. Infine due strati di schiuma fonoassorbente internamente e stabilizzatori lubrificati in fabbrica per migliorare l’acustica della digitazione.

Per ulteriori informazioni potete cliccare qui.

Prezzo

Il prezzo consigliato al pubblico è di 269,99€, acquistabile presso il sito ufficiale Razer e rivenditori autorizzati.

Razer BlackWidow V4 Pro, Interruttore Verde, Tastiera da...
  • Switch meccanici verdi Razer per battute precise con un feedback tattile e uditivo
  • Underglow immersivo e illuminazione dei singoli tasti con tecnologia Razer Chroma RGB
  • Quadrante di comando Razer e 8 tasti macro dedicati per un pieno controllo a portata di dita

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button