fbpx
RecensioniRecensioni TechTech

La recensione di Medion Erazer Gaming Bundle: un set completo dedicato al PC gaming

È composto da cuffie, mouse, mousepad e tastiera

Se siete dei PC gamer saprete bene che, rispetto a chi preferisce le console come PlayStation o Xbox, è necessario acquistare accessori aggiuntivi per approcciarsi al mondo del gaming: un mouse, una tastiera – possibilmente con i led RGB che tutti adoriamo – delle buone cuffie e, perché no, un mousepad per far scorre al meglio il mouse sulla propria scrivania. Spesso, però, scegliere i singoli prodotti non è semplice, soprattutto se si ha un budget limitato. Sul mercato, per fortuna, esistono dei bundle che contengono tutti questi prodotti in un’unica soluzione e come il Medion Erazer – The Ultimate Gaming Experience: ecco la nostra recensione.

Medion Erazer The Ultimate Gaming Experience: la nostra recensione del set completo da gaming

Il set completo Medion Erazer The Ultimate Gaming Experience è contenuto in una grande scatola decorata con le grafiche azzurre e nere di Medion. Una volta aperta, si presenta subito il primo prodotto del bundle: la tastiera da gaming Medion Erazer P81035, una keyboard a membrana dalle dimensioni importanti. Nel livello sottostante, invece, troverete le cuffie da gaming con microfono integrato, modello P83036, il mouse E81050 e, infine, il tappetino per quest’ultimo realizzato in tessuto, che richiama le stesse grafiche della scatola.

Il mouse da gaming

Medion Erazer mouse gaming
Photo credits: Medion Erazer.

Il mouse presente in questo set è il modello Medion Erazer E81050, che in mano risulta subito robusto. È dotato di illuminazione LED – che ormai non può mancare – un sensore da 800 a 3200 DPI e un totale di sei pulsanti. La frequenza di campionamento è a 125Hz ed è collegabile al proprio PC tramite un cavo USB lungo 180 centimetri, rivestito in tessuto.

Le dimensioni sono contenute, ma ciò non pregiudica l’ergonomia del prodotto, che fin dal primo utilizzo sembra molto buona. Inoltre, come anticipato, la sensazione è quella di un prodotto solido. Si tratta sicuramente di un mouse entry level, dedicato a chi vuole approcciarsi al mondo del gaming o chi ha un budget limitato, ma durante la nostra prova il prodotto si è rivelato reattivo e affidabile. 

I sei pulsanti, tra cui quello per cambiare i DPI, sono molto comodi soprattutto durante le sessioni di gioco e hanno un buon feedback, così come la rotella che è leggermente ruvida. In generale il mouse si comporta bene ed è anche molto bello da vedere, soprattutto quando c’è meno luce nella stanza, grazie ai LED RGB che illuminano il logo e le parti laterali.

La recensione del mousepad P83036

Medion Erazer recensione
Photo credits: Medion Erazer.

Insieme al mouse, all’interno del kit completo da gaming, è presente anche un mousepad, quindi un tappetino per facilitare l’utilizzo del cursore. Il tappetino ha una misura di 44×35 centimetri, quindi consente di posizionare senza problemi il mouse e avere molto spazio per muoversi sulla superficie. Questa dimensione, però, non è adatta per chi cerca un mousepad in grado anche di accogliere la tastiera.

Il tappetino, una volta srotolato, presenta i bordi laterali cuciti, una superficie in tessuto sulla parte superiore, per far scivolare al meglio il mouse, mentre una parte antiscivolo sul lato a contatto con la scrivania. Si tratta di un buon prodotto, che fa scorrere senza problemi il mouse anche nei giochi dove è richiesta una buona precisione e parecchia velocità.

Medion Erazer mousepad recensione

Dato che all’interno della scatola è disposto arrotolato, il nostro consiglio per un ottimo utilizzo è quello di srotolarlo e lasciarlo sotto a un peso per qualche ora, per renderlo più liscio e stabile possibile.

La recensione delle cuffie da gaming Erazer E89022

Medion Erazer recensione cuffie gaming
Photo credits: Medion Erazer.

Il terzo prodotto che troviamo all’interno del set completo Medion Erazer sono le cuffie da gaming E89022. Sono provviste di driver da 40mm, un’impedenza di 32ohm e un microfono integrato. Le cuffie si collegano al PC tramite un cavo che si sdoppia all’estremità in USB e jack audio, con la possibilità poi di aggiungere l’adattatore a Y da 2 jack da 3,5 mm a 1 maschio da 3,5 mm, incluso nella confezione. Lungo il cavo troviamo poi anche la regolazione per il volume, tramite una rotella, e un pulsante per attivare o disattivare il microfono.

Il design è piuttosto sobrio e lineare, senza dettagli particolari se non il logo presente ai lati. Si aggiunge poi un tocco di colore grazie ai LED blu integrati all’esterno dei padiglioni, che donano carattere senza rovinare l’estetica. 

Le cuffie, una volta indossate, sono molto comode sia sulla parte dell’archetto – imbottito – che sui padiglioni, che sono abbastanza generosi e non danno fastidio nemmeno dopo ore di utilizzo. La qualità di queste cuffie ci è piaciuta molto, grazie anche ai driver da 40mm, e anche il microfono è di ottima qualità.

La recensione della tastiera da gaming RGB Medion Erazer P81035

Medion Erazer tastiera gaming
Photo credits: Medion Erazer.

È arrivato il momento di parlare del pezzo forse più interessante di questo bundle, la tastiera da gaming. A primo impatto non si possono notare le dimensioni più che generose del prodotto, con una lunghezza di 50 centimetri: si può senz’altro affermare che si tratti di una tastiera imponente, adatta a chi ha una scrivania di medio-grandi dimensioni.

La tastiera, nella parte superiore, presenta il cavo di collegamento rivestito in tessuto e lungo 180 centimetri, mentre nella parte inferiore è presente il poggiapolsi, che abbiamo trovato un po’ piccolo e poco comodo rispetto alle dimensioni della tastiera.

Grazie al grande spazio a disposizione, la tastiera è provvista di parecchi pulsanti aggiuntivi che donano vantaggi durante l’utilizzo. Infatti a sinistra troviamo 5 tasti numerati dedicati a cinque macro personalizzabili. Troviamo poi sette pulsanti per il controllo multimediale, i tasti funzione, il classico tastierino numerico e gli altri pulsanti, con layout italiano.

Nella quotidianità questa tastiera a membrana si rivela ottima. Il feeling dei tasti è davvero buono e nel totale è molto comoda, nonostante il problema del poggiapolsi. Come sempre, ricordiamo che ci stiamo riferendo a un prodotto entry level, ma non ha molto da invidiare alle tastiere a membrana più costose. Anche nelle sessioni di gaming più intense, non abbiamo riscontrato problemi.

Ovviamente anch’essa è provvista di LED, in questo caso RGB. È possibile accenderli e spegnerli a piacimento, modificarne l’illuminazione e tramite gli appositi tasti è possibile anche modificare l’effetto con 8 diverse modalità.

La recensione di Medion Erazer The Ultimate Gaming Experience: acquistarlo oppure no?

Nel complesso questo bundle si è rivelato davvero ottimo, soprattutto considerando che su Amazon si può portare a casa per 88,99 euro. Un prezzo molto contenuto se si pensa che il kit comprende una tastiera a membrana di qualità, un mouse, mousepad e le cuffie con microfono integrato. Si tratta di un ottimo set completo per approcciarsi al mondo del gaming oppure per rinnovare la propria postazione senza le pretese di avere prodotti top di gamma. Non possiamo che consigliarne l’acquisto, soprattutto se avete un budget limitato ma non volete rinunciare a prodotti di qualità.

PRO

  • Buona qualità
  • Ottimo prezzo
  • Tastiera molto comoda
  • Design sobrio
Medion Erazer The Ultimate Gaming Experience recensione pro contro

CONTRO

  • È un set entry level, non dedicato a chi pretende di più
MEDION Gaming bundle P81016 MD88087
  • Tastiera di alta qualità con 26 pulsanti antighosting per comandi complessi. Retroilluminazione RGB Rainbow con 8...
  • Cuffie con driver dell'altoparlante da 40 mm e bassi potenti; Microfono integrato e controllo del volume;Illuminazione a...
  • grande tappetino per mouse con una robusta superficie in tessuto. Può essere arrotolato con una parte inferiore...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🚪 La pericolosa backdoor di Linux, disastro sventato da un solo ricercatore
 
🎶Streaming Farms: il lato oscuro della musica, tra ascolti falsi e stream pompati
 
✈️Abbiamo provato DJI Avata 2: sempre più divertente!
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button