fbpx
NewsTech

EIT Community Booster: prende il via la nuova iniziativa europea per le startup

Ecco i dettagli del programma che punta a supportare le iniziative di grande impatto del Nuovo Bauhaus Europeo

EIT Community Booster è il nuovo programma nato per supportare le iniziative di grande impatto del Nuovo Bauhaus Europeo. L’iniziativa è stata lanciata da European Institute of Innovation and Technology e cinque delle sue Knowledge & Innovation Communities. L’obiettivo, quindi, è supportare progetti e team innovativi in grado di sviluppare soluzioni ad alto impatto integrando sostenibilità, estetica e inclusione.

Prende il via EIT Community Booster

Il Nuovo Bauhaus Europeo è stato lanciato dalla Commissione Europea e traduce il Green Deal in un’esperienza tangibile e positiva. L’EIT Community Booster nasce con l’obiettivo di identificare e supportare startup e scaleup che integrano le dimensioni fondamentali del Nuovo Bauhaus Europeo.

Tali dimensioni sono:

  1. sostenibilità, dagli obiettivi climatici alla circolarità, passando per zero inquinamento e biodiversità;
  2. estetica, qualità dell’esperienza e dello stile, oltre alla funzionalità;
  3. inclusione, dalla valorizzazione della diversità, alla garanzia di accessibilità e disponibilità.

Per partecipare all’iniziativa è, quindi, possibile presentare un’apposita domanda. Le venti società selezionate riceveranno un sostegno per la crescita del valore di 50 mila euro in sovvenzioni e servizi. Le domande possono essere inoltrate tramite il sito ufficiale da cui è possibile anche ottenere tutte le informazioni sul progetto. Da notare, infine, che c’è tempo fino al prossimo 17 di dicembre per poter presentare la propria domanda.

Il commento dell’EIT Governing Board

Gioia Ghezzi, Chair dell’EIT Governing Board dichiara: “L’EIT Community contribuisce a tutti gli aspetti del Nuovo Bauhaus Europeo e dispone dell’ecosistema per trovare idee entusiasmanti e startup da tutta Europa. Non vediamo l’ora di scoprire e supportare la crescita delle soluzioni creative e innovative che aiuteranno a ripensare la vita sostenibile e a rendere gli spazi abitativi più belli ed accessibili!’

 
Offerta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button