fbpx
NewsVideogiochi

Elden Ring: Miyazaki si scusa con chi lo trova troppo difficile ma non cambierà nulla

Elden Ring è ormai uscito da quasi una settimana e i giocatori sono nel pieno dell’esplorazione del nuovo mondo fantasy creato dagli sforzi congiunti di Hidetaka Miyazaki e George R.R. Martin: proprio Miyazaki ha recentemente rilasciato un’intervista, in cui è entrato nel merito della difficoltà di Elden Ring, scusandosi con coloro che la trovano eccessivamente alta, ma spiegando anche che si tratta della cifra stilistica di FromSoftware.

Elden Ring: Miyazaki si scusa per la difficoltà ma non cambierà nulla

Nonostante il tema della ripida curva di difficoltà che da sempre caratterizza i giochi FromSoftware, sono in molti coloro che sono stati presi in contropiede dalle ripetute morti a cui Elden Ring ci mette di fronte. Miyazaki si è proprio scusato con i fan che si sono sentiti frustrati dal gioco, spiegando però anche che il livello di sfida è una parte imprescindibile dell’anima di FromSoftware.

In particolare il designer ha detto di voler trasmettere al giocatore il senso di soddisfazione che si ottiene una volta superata una sfida molto difficile, qualcosa di possibile soltanto con bilanciamento di gioco tarato verso l’alto, come sicuramente avrete già intuito. Una posizione ferma, su cui non possiamo che concordare, dato che molto del fascino dei giochi FromSoftware deriva dal tipo di difficoltà che mettono in campo.

Una difficoltà che nella maggioranza dei casi non è gratuita come molti potrebbero pensare, ma pensata per premiare i giocatori che sanno imparare dai loro errori mettendo a frutto quando appreso in ore ed ore di gameplay. Il punto di forza dei vari Dark Souls e di Elden Ring d’altronde è proprio questo: ovvero quello di fornire al giocatore poche e chiare regole da seguire per avere successo nel gioco, una formula in grado provocare una seria dipendenza ad alcuni tipi di players.

RuoCherg Tappetino Mouse Gaming RGB, 800 x 300 mm Extra...
  • 【12 modalità di illuminazione】 Super Glow Fiber – L'illuminazione personalizzabile Chroma fornisce un aspetto...
  • Plug & Play: questo tappetino per mouse esteso è alimentato da USB, plug and play, nessun driver richiesto. Il pulsante...
  • Superficie ultra liscia e impermeabile: il tappetino per mouse esteso presenta un design liscio e tessuto per un...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎iPad Pro, iPad Air e non solo: tutte le novità del Keynote di Apple
🔍ChatGPT sfida Google con la nuova funzione di ricerca
💍Il Signore degli Anelli torna al cinema nel 2026 con un nuovo film: “The Hunt for Gollum”
📨 WhatsApp cambia volto: ecco il nuovo design per iOS e Android
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Francesco Castiglioni

Incallito videogiocatore, appassionato soprattutto di Souls e Monster Hunter, nonché divoratore di anime e manga. Scrivere di videogiochi è la mia vocazione e la porto avanti sia qui su Tech Princess che sul mio canale YouTube.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button