fbpx
NewsVideogiochi

Electronic Arts annuncia l’acquisizione di Codemasters

Nasce il nuovo riferimento assoluto del mondo dei videogiochi di corse

Electronic Arts annuncia oggi, in via ufficiale, il completamento dell’acquisizione di Codemasters. L’accordo dà il via ad una nuova era del mondo dei videogiochi di corse. Grazie alle risorse fornite da Electronic Arts, i vari franchise di Codemasters avranno ora immediate opportunità di crescita con nuovi progetti in arrivo in breve tempo.

Electronic Arts acquisisce Codemasters

Nella giornata di oggi, Electronic Arts ha annunciato l’acquisizione di Codemasters. L’operazione è stata per 604 penny (poco meno di 7 euro) in contanti per ogni azione ordinaria di Codemasters con un valore aziendale implicito di 1,2 miliardi di dollari. Con l’operazione nasce un nuovo riferimento assoluto del settore dei videogiochi di corse.

Nel prossimo futuro, i franchise di Codemasters (DIRT, DIRT Rally, GRID, Project Cars, Formula 1) si affiancheranno a Need for Speed, Real Racing e ai brand EA Sports. Per tutte le serie ci saranno nuove occasioni di crescita e miglioramento.

Nel prossimo futuro, i titoli di Codemasters potranno contare su nuove risorse che garantiranno un ulteriore incremento della qualità. Maggiori dettagli in merito ai progetti dell’azienda, ora parte integrante di Electronic Arts, arriveranno a breve.

Le parole dei protagonisti

Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts, ha così commentato l’acquisizione appena annunciata dall’azienda: “Questo è l’inizio di una nuova entusiasmante era per i videogiochi di corse: fondiamo i talentuosi team di Electronic Arts e Codemasters. Il fandom delle corse continua a crescere in tutto il mondo e questo accordo ci consentirà di creare nuove esperienze innovative, portando ancor più giocatori nel mondo delle auto e del motorsport. I nostri team saranno una potenza globale e produrranno titoli fantastici su ogni piattaforma: non vediamo l’ora di iniziare.”

 Ecco, invece, le parole Frank Sagnier, CEO di Codemasters, in merito all’operazione: “Quella di oggi è una data epocale nella storia di Codemasters, e una giornata entusiasmante per i nostri dipendenti e giocatori” “La partnership con EA consentirà ai team di portare i nostri acclamati franchise su nuovi livelli e di raggiungere un vasto pubblico globale. Insieme possiamo ridefinire il panorama dei videogiochi di corse, creando esperienze ancor più avvincenti per gli appassionati di tutto il mondo“.

EA Carta regalo 25 | Codice Origin per PC/Mac
  • Ottieni fantastici giochi per PC da serie come The Sims, Battlefield, EA SPORTS FIFA, Dragon Age, Need for Speed e altri...
  • Usa questa carta regalo per gli acquisti EA PC, compresi giochi completi, DLC, e iscrizione EA Play.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button