fbpx
Videogiochi

Electronic Arts: secondo Elle McCarthy il termine gamer non ha più senso

Stando Elle McCarthy, vice presidente del dipartimento di branding di Electronic Arts, il gaming è diventato un fenomeno così tanto diffuso che il termine gamer ha ormai perso di significato. Stando alla dirigenti il gaming non farebbe più riferimento ad un media o ad una industria, ma semplicemente ad un tipo di interazione, dato che ormai si può interagire tramite il gioco con praticamente ogni aspetto della nostra vita.

Electronic Arts: basta chiamare i giocatori gamer

Un punto di vista piuttosto inusuale quello di McCarthy sulla questione gaming, che ha spiegato ai microfoni di AdWeek che definire una persona gamer al giorno d’oggi equivale a dire che questa sia in grado di respirare, ecco la sua dichiarazione in merito:

“Il videogioco non è più solo un medium o un’industria, ma è semplicemente ‘interattivo’. Al giorno d’oggi puoi interagire con qualsiasi cosa tramite i giochi: da una categoria come l’interior design ai movimenti culturali come Black Lives Matter o all’esplorazione dell’identità sessuale.”

A riprova di tale informazione, la dirigente ha spiegato che in sede lavorativa spesso gli viene chiesto in che modo riesce a stringere accordi con i più grandi esponenti dell’industria videoludica ma, a suo dire, comunicare con i videogiocatori non è diverso che farlo con qualsiasi altra persona, dato che si tratta di una categoria fin troppo astratta e che, in verità, non esiste davvero.

La Storia del PC Gaming: il primo museo in Italia sulla storia del videogioco

Sapevate che solo il 14% dei giocatori si identifica come game e che questa percentuale scende al 6% per le donne? – ha chiesto McCarthy Questo potrebbe essere dovuto alla sicurezza che le persone trovano nel giocare con individui simili a loro, libere da ogni tipo di pregiudizio che può essere applicato nel mondo reale, come per esempio l’appartenenza ad un certo partito politico”.

Dato che McCarthy dirige la divisione branding di EA, è molto probabile che voglia sfruttare questo punto di vista sulla questione per rinnovare l’immagine dell’azienda. In che modo però è ancora un mistero.

Battlefield 2042 - PlayStation 5
  • Prenota subito per ottenere i bonus pre order
  • 128 giocatori in contemporanea
  • Ambienti vasti e dinamici

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button