fbpx
NewsVideogiochi

Elite Dangerous: un giocatore scopre una nave piena di umani infetti

I misteri dello spazio sono ancora lontani dall’essere scoperti tutti. Lo sa bene un giocatore di Elite Dangerous che ha fatto una scoperta inquietante all’interno del gioco.

È iniziato tutto da un feed fittizio datato 5 novembre 3305 che richiedeva di esplorare il sistema Upaniklis per ricercare delle provviste sconosciute. I più hanno ignorato il messaggio ma non Malic_VR, giocatore e streamer professionista che ha risposto alla chiamata.

Elite Dangerous e la Golconda

Il giocatore ha trovato un’antica nave stellare piena di coloni affetti da una pestilenza e da una forte ideologia isolazionista. La Golconda, il nome della nave spaziale, è una Generation Ship che avrebbe dovuto trasportare migliaia di cittadini in una nuova casa nello spazio senza mai arrivare a destinazione.

Non è la prima volta che i viaggiatori trovano una nave di questo tipo: i giovani esploratori sono riusciti infatti a cacciare 15 colossi negli ultimi anni. La particolarità di Golconda è che si tratta della prima astronave a non essere stata annientata da malattia, guerre o catastrofi ma è stata semplicemente abbandonata.

I Golcondani vivono tranquillamente nella loro società spaziale separata dal resto dell’umanità. Guidano senza sosta la loro astronave nell’infinità dello spazio accontentandosi della loro tecnologia ormai datata. La loro infezione potrebbe essere spazzata via da una cura proveniente dall’esterno, tuttavia la società è attualmente divisa sull’argomento. Il capitano Jonathon Forester sollecita l’assistenza degli estranei, mentre gli isolazionisti tendono a scacciare gli altri umani.

Non si sa se Golconda svilupperà una trama a se stante o è condannata a vagare nello spazio come le altre navi di questo tipo. Certamente gli spunti per una storia intricata ci sono tutto. Se non siete troppo lontani da Upanilkis, Golconda e lì che vi aspetta.

Fonte
kotaku.com
Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker