fbpx
Soul-Pixar-Tech-Princess

Soul, il nuovo film della Pixar, non uscirà nei cinema
La pellicola però sarà disponibile su Disney+ nel mese di dicembre


Disney presenterà in anteprima il suo prossimo film Pixar, Soul, su Disney Plus questo Natale anziché distribuirlo nelle sale cinematografiche. Il film avrebbe dovuto fare il suo debutto al cinema a novembre, ma la pandemia da COVID-19 ha sconvolto il mondo del cinema, costringendo molti film ad essere posticipati.

Soul debutterà su Disney+

pixar-film-disney+-tech-princess

Negli ultimi sei mesi, la Disney ha cercato diversi modi per offrire le sue pellicole al pubblico, aggirando così le tradizionali uscite cinematografiche. La piattaforma streaming Disney Plus è diventata il metodo di distribuzione chiave per l’azienda poiché i cinema sono costretti a rimanere chiusi.

Dopo Artemis Fowl, Hamilton e Mulan, ora tocca anche a Soul debuttare sulla piattaforma streaming. A differenza di Mulan, che ha debuttato come titolo Premier Access per 21 euro in più, il film della Pixar non sarà un titolo Premier.

Ciò significa che sarà gratuito per tutti gli abbonati Disney Plus.

Come molti altri studi, la Disney sta cercando di capire come trattare al meglio la sua lista di film che devono essere rilasciati. Lo studio ha recentemente spostato Black Widow dei Marvel Studios al 2021. Parte del problema è che molti teatri in mercati chiave come New York, Los Angeles e San Francisco rimangono chiusi mentre quelli aperti stanno lavorando con pesanti restrizioni.

Inoltre, gli studi non possono prevedere il comportamento dei consumatori. La Warner Bros. ha pubblicato Tenet di Christopher Nolan a livello globale e, sebbene abbia avuto un discreto rendimento all’estero, non ha visto risultati stellari negli Stati Uniti.

Fortunatamente per Disney, un fattore che continua a crescere è Disney Plus. Il servizio di streaming ha più di 60 milioni di abbonati in tutto il mondo, un numero che la Disney non si aspettava di vedere fino al 2024 circa.

Coco Bluray ( Blu Ray)
  • Lee Unkrich (Director)

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link